La musica è pace e va oltre confini e conflitti. Ecco perché una parte del ricavato del concerto di domani della stagione concertistica Busoni andrà a sostegno del popolo ucraino tramite una donazione alla Misericordia cittadina che sta mettendo in campo una nutrita schiera di progetti di aiuto.
L’appuntamento in questione è, appunto, per domani alle 21 al Palazzo delle Esposizioni in piazza Guido Guerra, sul cui palco salirà l’Orchestra della Toscana con due artisti di levatura internazionale: il direttore Ryan McAdams (nella foto) e il pianista Pietro De Maria.
Come detto, una parte dell’incasso del concerto sarà devoluto alla Misericordia di Empoli che ha attivato una serie di progetti a sostegno del popolo ucraino: da una raccolta fondi, alla raccolta dei beni di prima necessità e al dare la disponibilità per offrire abitazioni per l’accoglienza di famiglie ucraine.
La presidente Eleonora Caponi e il direttore Lorenzo Ancillotti del Centro Studi "Ferruccio Busoni" esprimono la propria vicinanza alle popolazioni coinvolte in questo conflitto, nella speranza che cessi al più presto. Per ulteriori informazioni riguardo alla serata e alle attività è possibile contattare il Centro studi musicali “Ferruccio Busoni” al numero telefonico 0571 711122, oppure, inviando una email [email protected] e di seguire i rispettivi canali social. E’ stata appena lanciata anche la newsletter del centro Busoni e chi sottoscrive l’abbonamento - gratuito - potrà rimanere sempre informato su tutte le attività del centro stesso