Una corsa per regalare sorrisi ai meno fortunati

Grande partecipazione al trofeo di podismo della Sagra Campagnola di Sammontana, manifestazione che terminerà il prossimo fine settimana. Ben 136...

Una corsa per regalare sorrisi ai meno fortunati

Una corsa per regalare sorrisi ai meno fortunati

Grande partecipazione al trofeo di podismo della Sagra Campagnola di Sammontana, manifestazione che terminerà il prossimo fine settimana. Ben 136 i partecipanti alla prima riedizione della corsa, giunta al ventesimo anno, che si sono dati battaglia sull’impegnativo percorso di 8 km per la semicompetitiva (era possibile anche quello da 4 km della ludicomotoria). I primi tre classificati della categoria Assoluti maschili sono stati Andrea Maggini (Sempredicorsa), Giacomo Molinaro e Luigi Vignodo. Fra i Veterani maschili successo per Lorenzo Fantoni (Montelupo Runners) che ha preceduto Maurizio Loconte e Andrea Canale. Nell’Argento maschile Fausto Rosadi (Le Lumache) ha preceduto Enrico Mandola e Stefano Ercolini. Nella categoria Oro maschile vittoria per Stefano Balestri (Atletica Vinci) davanti a Michele D’Alvano e Alberto Ugolini. Nel femminile, fra le Assolute vittoria per Martina Mantelli (Toscana Atletica Empoli) davanti a Stefania Scali e Katiuscia Lanciotti. Fra le Veterane ha primeggiato Gloria Marconi (La Galla Pontedera) davanti a Damiana Lupi e Roberta Pieroni. Nell’Argento femminile successo per Daniela Diamanti (Le Panche Castelquarto) davanti a Annamaria Nisma e Silvia Sicuranza.

Il ricavato della manifestazione è stato devoluto al Servizio Terzo Mondo Toscana, Odv che sostiene le missioni dei Padri Scolopi nel mondo e che ha sede presso l’Istituto Calasanzio di Empoli. Tanti sono stati coloro che si sono impegnati per la buona riuscita della manifestazione, a partire dal comitato organizzatore della Sagra, all’associazione Ascas, Atletica Vinci, Podistica Empolese, Fondazione Calasanzio, Misericordia Montelupo Fiorentino e i tanti sponsor che hanno fornito il materiale sia per il pacco gara fornito a tutti i partecipanti sia per i numerosi premiati per ogni categoria, in totale ben 69. Dopo il ristoro a metà percorso e il rinfresco a fine gara, in tantissimi sono rimasti a cena a Sammontana a gustare le ottime specialità della sagra.