Una notte per essere la più bella. Miss Toscana è alla serata finale

Domenica a Castelfiorentino l’ultima tappa regionale del concorso. E fino a sabato si vota per Miss La Nazione

Una notte per essere la più bella. Miss Toscana è alla serata finale

Le 26 ragazze che sfileranno sul palco in piazza Kennedy per la serata-show

CASTELFIORENTINO (Empoli)

Manca davvero poco all’assegnazione della corona alla ragazza più bella del Granducato che si aggiudicherà il titolo di Miss Toscana 2024.

Domenica sera alle 21,30 l’ultimo, attesissimo, atto della kermesse andrà in scena in piazza Kennedy a Castelfiorentino.

Ventisei le ragazze in gara in una ribalta che conclude una lunga estate con oltre trenta appuntamenti, tra selezioni e assegnazione di titoli satellite.

La finale viene ospitata per il secondo anno a Castelfiorentino, con l’organizzazione di Syriostar, del Centro commerciale naturale “Tre Piazze” in collaborazione con Confesercenti e con il patrocinio del Comune di Castelfiorentino.

A condurre una serata tutta da vivere saranno Raffaello Zanieri e Gaetano Gennai che hanno accompagnato sul palco il cammino delle ragazze in questa lunghissima estate.

Queste le finaliste con i numeri di uscita. 1) Elena Beezley 21 anni di Pisa, 2) Stella Tonialini 20 anni di Torrita (Siena), 3) Thauanne Nakano 21 anni di Figline Valdarno (Firenze), 4) Giada Barzagli 18 anni di Manciano (Grosseto), 5) Margherita Antonini 21 anni di Lucca, 6) Soele Coltelli 19 anni di Vicarello (Livorno), 7) Rachele Innocenti 18 anni di Pietrasanta (Lucca), 8) Costanza Ceccarelli 20 anni di Poggio a Caiano (Prato), 9) Alice Belli 20 anni di Viareggio, 10) Penelope Bonuccelli 18 anni di Viareggio, 11) Carolina Cappa 18 anni di Livorno, 12) Matilde Gonfiantini 24 anni di Prato, 13) Ludovica Pieraccioni 18 anni di Regnano Villa (Massa Carrara),14) Diletta Tarquini 18 anni di Montepulciano (Siena), 15) Elisa Calandi 19 anni di Firenze, 16) Giulia Guerriero 19 anni di Pisa, 17) Carolina Soleti 24 anni di Capoliveri (Livorno), 18) Rebecca Ricetti 24 anni di Cascina (Pisa), 19) Dafne Lazzarelli 18 anni di Prato, 20) Giada Trivella 20 anni di Calcinaia (Pisa), 21) Fatima Mboup 19 anni di Prato, 22) Rebecca Rossi 19 anni Sesto Fiorentino (Firenze), 23) Ofelia Passaponti 24 anni di Siena, 24) Veronica Gabuzzini 20 anni di Prato, 25) Giulia Galli 20 anni di Montopoli Valdarno (Pisa), 26) Beatrice Benifei 20 anni di Arezzo.

Hanno già vinto titoli regionali satellite: Soele Coltelli Miss Cinema, Alice Belli Miss Granducato, Penelope Bonuccelli Miss Sorriso, Carolina Cappa Miss Miluna, Matilde Gonfiantini Miss Eleganza, Giulia Guerriero Miss Sport Givova, Carolina Soleti Miss Isola d’Elba, Ofelia Passaponti Miss Framesi, Elisa Calandi Miss Rocchetta.

Queste ragazze, indipendentemente dall’esito della finalissima, sono già qualificate alle pre-finali di Miss Italia dal 4 settembre a Numana nelle Marche.

Fino alle 21 di sabato 31 agosto si possono votare le ragazze finaliste per il concorso dell’edizione on line del nostro giornale (cliccare su www.lanazione.it).

La più votata vincerà il titolo di “Miss La Nazione 2024“.

La serata della finalissima sarà un vero e proprio show con la voce di Bianca Atzei, la cantante per due volte a Sanremo, la comicità di Alessandro Paci e altri ospiti: Silvia Benesperi, la Miss Italia 2023 Francesca Bergesio, la Miss Toscana 2023 Giada Pieraccini.

Spazio anche al ballo con la scuola “Bulli & Pupe” di Grosseto.

E.Sa.