
Walter Nelli, imprenditore ed ex presidente Rotary Santa Croce - Fucecchio
Fucecchio (Firenze), 20 dicembre 2022 - È stato un grande imprenditore. Ma anche un uomo di enorme generosità, Walter Nelli. "Un uomo con profondi principi rotariani improntati al servizio verso gli altri" scrive il Rotary Santa Croce - Fucecchio che di Nelli sottolinea l’impegno durante la sua presidenza "che si spingeva fino ad elargire donazioni personali a nome del Club là dove c’era un bisogno importante verso i progetti ad impronta sociale ed umanitaria".
"Al nostro Walter, sempre gioioso ed amichevole, – si legge in una nota – il nostro arrivederci, alla moglie grazia ed ai figli le nostre più sentite condoglianze ed abbracci affettuosi". Walter Nelli aveva 88 anni e dal 1956 il suo nome era legato indissolubilmente alle auto. Walter è stato uno dei primi rivenditori Fiat della provincia di Pisa con autosaloni a Ponte a Egola, Castelfranco e Santa Croce. Fino a un paio d’anni fa, prima del Covid, aveva svolto il suo lavoro con la solita competenza, professionalità, garbo.
Dopo l’esperienza nel comprensorio del Cuoio aveva trasferito la concessionaria a Pontedera - la città dove abitava insieme alla moglie Maria Grazia - ed era diventato esclusivista per Skoda e Hunday. Nelli per decenni ha voluto dire quasi in maniera esclusiva auto e Fiat in questa porzione della Toscana. Walter, oltre alla moglie, lascia i figli Paolo, Alberto e Guido e i sette nipoti. Il funerale avrà luogo oggi a Pontedera alle 10.30 nella chiesa dei Cappuccini.