Castelfiorentino, 21 agosto 2018 - Tornano gli appuntamenti itineranti di ‘Ville e fattorie storiche del contado fiorentino’. Sei le occasioni per scoprire il cuore della Valdelsa e della Val di Pesa tra escursioni e visite guidate, teatro, storia e degustazioni di prodotti del territorio. Il primo appuntamento si è svolto sabato 21 luglio per poi proseguire ad agosto e ancora a settembre.
Ma veniamo alle prossime iniziative. Sabato 8 settembre la rassegna farà tappa nei territori di San Casciano e Tavarnelle Val di Pesa con arrivo alla società cooperativa agricola La Ginestra, mentre sabato 22 si sposterà nel territorio di Montaione per un’escursione fino a Il Sapito (Poderi Tognetti). Arrivando al mese di ottobre, dai tipici colori e sapori da autunno inoltrato, ‘Ville e fattorie storiche del contado fiorentino’ toccherà sabato 6 ottobre Montespertoli con un’escursione fino all’azienda agricola Ripa Verde.
Gran finale domenica 14 ottobre a Villa Pucci di Granaiolo, in concomitanza con Les Journées Particulières 2018 del gruppo LVMH, di cui fa parte anche la Maison Emilio Pucci. Il costo delle escursioni comprensive di intrattenimento e degustazione è di 12 euro. Per informazioni e prenotazioni chiamare l’Associazione Culturale Cetra al numero 370.1149658 o 338.7860926. Dettagli su www.associazionecetra.it.