Empoli, creato un “angolo georgiano” nella biblioteca comunale

Serata all’insegna della cultura, delle tradizioni (e della cucina) della Georgia

Un momento della serata

Un momento della serata

Empoli (Firenze), 30 marzo 2024 – Empoli ha ospitato un importante evento georgiano. Grazie all'iniziativa dell'associazione culturale georgiana “Lile” e della “ Letteracy Spreading Society” fondata in Italia, e con il sostegno della catena di librerie “ Byblus ”, è stato aperto "un angolo georgiano" nella biblioteca comunale “Renato Fucini” di Empoli.

Per questo evento sono arrivati a Empoli lo scrittore e fondatore della "Società per la diffusione dell'alfabetizzazione" Giorgi Kekelidze e il direttore generale della catena di negozi "Biblus" Irakli Gagnidze . Il tutto organizzato dall'associazione culturale georgiana di Empoli “Lile” e dal suo presidente Niako Chichinadze

Alla serata erano presenti il ​​direttore della Biblioteca Comunale di Empoli Renato Ghili, l'assessore alla Cultura di Empoli, Giulia Terreni, la giornalista georgiana residente in Italia e fondatrice e direttrice generale dell'emittente mediatica italo-georgiana Ermes TV Nina Mamukadze e lo storico Francesco Trecci, amico del popolo georgiano e autore di tre libri sulla Georgia. Alla serata, che si è conclusa con una tavola con piatti georgiani, hanno partecipato numerosi georgiani.