REDAZIONE EMPOLI

Empoli, creato un “angolo georgiano” nella biblioteca comunale

Serata all’insegna della cultura, delle tradizioni (e della cucina) della Georgia

Un momento della serata

Empoli (Firenze), 30 marzo 2024 – Empoli ha ospitato un importante evento georgiano. Grazie all'iniziativa dell'associazione culturale georgiana “Lile” e della “ Letteracy Spreading Society” fondata in Italia, e con il sostegno della catena di librerie “ Byblus ”, è stato aperto "un angolo georgiano" nella biblioteca comunale “Renato Fucini” di Empoli.

Per questo evento sono arrivati a Empoli lo scrittore e fondatore della "Società per la diffusione dell'alfabetizzazione" Giorgi Kekelidze e il direttore generale della catena di negozi "Biblus" Irakli Gagnidze . Il tutto organizzato dall'associazione culturale georgiana di Empoli “Lile” e dal suo presidente Niako Chichinadze

Alla serata erano presenti il ​​direttore della Biblioteca Comunale di Empoli Renato Ghili, l'assessore alla Cultura di Empoli, Giulia Terreni, la giornalista georgiana residente in Italia e fondatrice e direttrice generale dell'emittente mediatica italo-georgiana Ermes TV Nina Mamukadze e lo storico Francesco Trecci, amico del popolo georgiano e autore di tre libri sulla Georgia. Alla serata, che si è conclusa con una tavola con piatti georgiani, hanno partecipato numerosi georgiani.