REDAZIONE EMPOLI

Amministrative, sorteggiati candidati sindaco e liste

Sulla scheda elettorale per il Comune di Empoli l’ordine di apparizione sarà: Andrea Poggianti, Simone Campinoti, Alessio Mantellassi, Maria Grazia Maestrelli e Leonardo Masi

I cinque candidati sindaco di Empoli al dibattito pubblico organizzato da La Nazione (Gasperini/FotoGermogli)

I cinque candidati sindaco di Empoli al dibattito pubblico organizzato da La Nazione (Gasperini/FotoGermogli)

Empoli, 12 maggio 2024 – Un altro passo verso l'appuntamento alle urne di giugno. Nella giornata di oggi, domenica 12 maggio, l'ammissione e il sorteggio dei candidati sindaco  e delle liste.

Per quanto riguarda Empoli l’ordine di estrazione dei candidati sindaco sulla scheda elettorale sarà: Andrea Poggianti, Simone Campinoti, Alessio Mantellassi, Maria Grazia Maestrelli e Leonardo Masi.

L’ordine è stato ufficializzato dopo l’ammissione di tutte le liste presentate e l’estrazione nella sala consiliare del Comune di Empoli per tutti i Comuni dell'Empolese Valdelsa.

“Esattamente come cinque anni fa ho la prima posizione sulla scheda blu del Comune di Empoli – commenta a caldo Andrea Poggianti precisando che, per quanto riguarda le liste a suo sostegno, figura prima La mia Empoli-lista civica Poggianti sindaco e seconda quella di Centrodestra per Empoli-Poggianti sindaco – e sono molto soddisfatto, sperando che possa essere di buon auspicio visto che nel 2019 portai il centrodestra dal 14% al 26% dei consensi. In seconda posizione i cittadini avranno le liste della coalizione di centrodestra che si è prestata a sostenere un renziano senza alcuna competenza amministrativa e coerenza politica come Simone Campinoti. Gli elettori di centrodestra pertanto non avranno alcun modo di sbagliare poiché il vero centrodestra ossia il nostro si trova in prima battuta".