Archiviata la pausa per le festività natalizie, l’Use Computer Gross è pronta ad affrontare il suo primo impegno di questo 2025. Domani alle 21 al Pala Sammontana arriverà infatti Spezia per la prima importante sfida che apre di fatto la volata finale di questa prima fase di Serie B Interregionale. Chiuso il 2024 al quarto posto con 20 punti e un margine di quattro lunghezze sulla settima piazza, ultima a rimanere fuori dai play-off, i bianconeri hanno a disposizione le ultime sei partite per rimanere dentro il lotto delle pretendenti alla promozione.
Quello di domani sarà però già un importante banco di prova per i ragazzi di coach Valentino, chiamati a riscattare la sconfitta con cui hanno salutato il 2024 sul campo di Cecina. I liguri hanno infatti 14 punti e sono una di quelle compagini in corsa per un posto nei play-off. All’andata, capitan Sesoldi e compagni si imposero 66-79, ma Spezia ha vinto gli ultimi due scontri diretti con Quarrata e Virtus Siena, arrendendosi soltanto di un punto, tra l’altro, alla capolista Lucca.
Davanti al proprio pubblico, comunque, l’Use ha perso soltanto con la stessa Lucca e Costone Siena e anche domani sera dovrà cercare di far valere il fattore campo per mettere un bel mattoncino nella qualificazione ai play-off. Coach Valentino dovrebbe recuperare Rosselli, la cui assenza a Cecina si è fatta sentire. Arbitreranno Cavasin di Rosignano e Pampaloni di Terranuova Bracciolini.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su