REDAZIONE EMPOLI

Basket Promozione

La Cerretese di coach Simone Brotini scalda i motori. I medicei devono fare i conti con alcune defezioni

In attesa di conoscere le avversarie nel prossimo campionato di Promozione, è tempo di tornare in palestra anche per la Cerretese Basket: l’appuntamento è per stasera alle 20 al palazzetto Caracosta di Cerreto Guidi. Il ritardo sulla consueta data di fine agosto è dovuto al fatto che per ottemperare a tutte le disposizione anti-Covid, anche i medicei hanno dovuto organizzarsi con tamponi o green pass. La formazione biancoverde riparte dal confermato coach Simone Brotini, mentre la prima novità di questa stagione riguarda il suo assistente. Costretto ad allentare il proprio impegno per motivi familiari (è diventato papà), Manuel Carmignani sarà infatti sostituito da Federico Straffi. La parte atletica, invece, sarà curata sempre dal preparatore Manrico Cinali.

Veniamo adesso al roster 2021-22, che vede diverse defezioni rispetto a quello dello scorso anno. Per impegni di studio hanno infatti deciso di lasciare Andrea Pierozzi e Diego Bianchi, mentre Giulio Ticciati non ha potuto dare la propria disponibilità per i sempre più pressanti impegni di lavoro e Lorenzo Guarguaglini ha deciso di smettere. A questi, poi, si sono aggiunti proprio pochi giorni prima del raduno odierno anche Giacomo Susini (‘94), passato al Ficeclum Fucecchio in Prima Divisione e il pivot Iacopo Brogi (‘85).

Questi di conseguenza gli attuali giocatori a disposizione di coach Brotini. Play-makers: Gabriele Marzi (‘95); Giacomo Bagni (‘95). Guardie: Marco Bagnoli (‘95); Riccardo Bandini (‘97); Alessio Braico (‘95). Ali: Lorenzo Camiciottoli (‘97); Giovanni Semenzato (‘99); Lorenzo Masoni (‘99). Pivot: Axel Van der Wardt (‘94); Ilyass Kamal (‘00).

Si.Ci.