Basket Serie C Unica. La Folgore conferma la bandiera Tessitori

La Folgore Fucecchio Boldrini Selleria si prepara per il prossimo campionato di Serie C Unica con l'arrivo di Alessio Tessitori, il giovane Samuele Scardigli e la conferma di Momo Mbaye. Tessitori porterà esperienza, Scardigli è il nuovo volto e Mbaye punta a conquistare più spazio in campo. La squadra si prepara per l'inizio del campionato il 6 ottobre.

La Folgore conferma la bandiera Tessitori

Il pivot Alessio Tessitori

Una conferma di peso, un volto nuovo e una promozione in pianta stabile di un giovane del vivaio. Queste le ultime mosse della Folgore Fucecchio Boldrini Selleria, in vista del prossimo campionato di basket di Serie C Unica. Partiamo dalla nuova stagione in biancoverde di un autentica bandiera come Alessio Tessitori. Per impegni lavorativi non potrà essere sempre presente durante la settimana e starà a coach Pistolesi capire come gestirne al meglio le energie, partendo dalla certezza che la sua esperienza sarà fondamentale per la crescita dei giovani.

Tessitori è un pivot vecchio stampo da 205 centimetri per 125 chili di peso, dal raggio d’azione non oltre i 4 metri da canestro, ma senza paura del contatto. Samuele Scardigli è invece il nuovo arrivato alla corte di coach Pistolesi. Pivot classe 2004, Scardigli arriva dall’Etrusca San Miniato, con cui ha chiuso il percorso nelle giovanili partecipando ai campionati di Eccellenza prima di disputare l’ultima stagione tra Serie B Interregionale e Promozione. Fisico imponente con ampi margini di crescita, il nuovo pivot potrà sfruttare i consigli di un ‘veterano’ come Tessitori. Chiudiamo infine con il primo anno ufficiale da giocatore di Serie C per Momo Mbaye, che nella passata stagione aveva vestito a tratti la canotta della Folgore. Il suo principale obbiettivo sarà acquisire un minutaggio sempre maggiore. In attesa di conoscere la composizione dei gironi, il campionato inizierà il 6 ottobre e si concluderà l’8 giugno 2025.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su