Caggianese è la regina dell’edizione 2024. In finale si è deciso tutto ai supplementari

Piazza d’onore per il Toro Loco. La rassegna ha avuto la durata di un mese e ha coinvolto 68 ragazzi in rappresentanza di dodici squadre

Caggianese è la regina dell’edizione 2024. In finale si è deciso tutto ai supplementari

Caggianese è la regina dell’edizione 2024. In finale si è deciso tutto ai supplementari

di Simone Cioni

CASTELFIORENTINO

Al termine di un mese di gare, dove ogni sera il folto pubblico presente si è potuto gustare due partite, ci sono voluti i tempi supplementari per decretare la vincente della quarta edizione del Torneo Castellano di calcio a 7. Alla fine l’ha spuntata la Caggianese, che ha regolato 3-1 il Toro Loco dopo averci pareggiato 3-3 nel girone eliminatorio. Prima frazione di studio con portieri comunque protagonisti, poi nella ripresa la Caggianese passa in vantaggio con De Iannuaris, ma viene raggiunta da Chiti. Nell’extra time ci pensa però Ciappi e Koceku a regalare la vittoria agli ‘orange’. Una finale combattuta, a tratti nervosa, ma che ha onorato al meglio il torneo tra le due squadre che hanno dimostrato le cose migliori. Dopo aver dominato la prima fase, chiudendo al comando il girone A appaiate a 13 punti, infatti, le due compagini si sono sbarazzate nella fase ad eliminazione diretta rispettivamente di Beewin e Boccaccione, la Caggianese,4sp e 0571, il Toro Loco. Il torneo, organizzato da quattro ragazzi castellani (Lorenzo Pratelli, Alessio Nuraj, Anuar Zahouani e Tommaso Cuozzo) si è svolto al Centro Sportivo "4 Sarti in Padel" di Castelfiorentino coinvolgendo ben 168 ragazzi in rappresentanza di dodici squadre, che per la prima parte della manifestazione sono state suddivise in due gironi da sei squadre ciascuno con gare di sola andata per promuovere ai quarti di finale le prime quattro classificate di ciascun gruppo. Queste le graduatorie finali. Girone A: Caggianese e Toro Loco 13; Real Madrink 9; Ra-Ma 6; Skafistat e Tornado Team 1. Girone B: 0571 11; Boccaccione, 4 Sarti in Padel e Beewin 7; Dogana Fc 6; OM 4. La manifestazione ha anche una pagina social dedicata dove oltre a tante foto sono state pubblicate anche divertenti interviste ai protagonisti in campo.

Tanti anche i premi individuali assegnati, a partire da quello di "Miglior Giocatore" a Giacomo Cioni del Toro Loco. I secondi classificati si sono portati a casa anche il titolo di "Miglior Portiere", andato a Leandro Pratelli, mentre altrettanti i riconoscimenti che si sono accaparrati i campioni della Caggianese: il premio "Nacar’s" quale "Miglior Allenatore" a Tommaso Santini e quello di "Capocannoniere" a Matteo Ciappi, autore di 15 reti in tutto il torneo (chiudono il podio i due calciatori del Toro Loco Cioni e Chiti, rispettivamente con 12 e 10 centri). Infine, il premio fair play "Riello" se lo è aggiudicato il Tornado Team, mentre la medaglia di bronzo è andata al collo dei portacolori del Boccaccione. Adesso l’appuntamento è per l’anno prossimo, quando la manifestazione tornerà puntuale ad animare le serate estive di Castelfiorentino all’insegna del calcio e del sano divertimento.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su