SIMONE CIONI
Sport

Calcio Eccellenza. Certaldo ci crede. Ma domani in casa serviranno i 3 punti

Uno degli incontri di cartello della penultima giornata del girone A di Eccellenza di domani è sicuramente quello del Corsini...

Pallone

Pallone

Uno degli incontri di cartello della penultima giornata del girone A di Eccellenza di domani è sicuramente quello del Corsini di Fucecchio tra i bianconeri locali e la Massese. Le due compagini sono infatti separate da appena un punto in classifica in favore dei padroni di casa ai margini della zona play-off. All’andata finì 2-1 per la Massese, ma da allora il Fucecchio ha fatto 10 punti in più (28 contro 18) tenendo il passo del già promosso Camaiore.

In chiave salvezza, invece, scontro diretto fondamentale per il Certaldo che riceve il Pontebuggianese. Vincere per i viola valdelsani significherebbe portare a 10 i punti di vantaggio sul penultimo posto, che potrebbero valere la salvezza diretta se contemporaneamente i ragazzi di mister Corsi riusciranno a scavalcare il Fratres Perignano al quintultimo posto.

Infine, il Montespertoli è chiamato a riscattare il ko nel recupero di mercoledì scorso contro il Castelnuovo Garfagnana. Domani però l’avversario è di quelli tosti, la Sestese terza in classifica.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su