SIMONE CIONI
Sport

Calcio terza categoria. San Polo a valanga sul Cortenuova, ma il Capraia vince e tiene il passo in vetta

Una cinquina per prendersi la vetta. Il Casenuove Gambassi, pur avendo chiuso il primo tempo sotto di una rete, dilaga...

Una cinquina per prendersi la vetta. Il Casenuove Gambassi, pur avendo chiuso il primo tempo sotto di una rete, dilaga 5-1 sull’Atletico Le Melorie con i gol di Koceku, Meoni (dodicesimo centro stagionale), Aruta, Nika ed El Bhit e si porta al comando del girone B della Terza Categoria di Pisa con 40 punti, due in più di Santa Maria a Monte e Calasanzio. Questi ultimi, però, hanno due gare in meno perché devono recuperare stasera alle 21 a Pagnana la sfida della 17esima giornata contro il Monteserra e successivamente in data da destinarsi l’ultima trasferta di Perignano, rinviata domenica scorsa per l’impraticabilità del campo. Nello stesso raggruppamento torna al successo il Ponzano, che regola 1-0 in casa proprio il Monteserra e sale a quota 26.

Passando al girone A di Firenze il Capraia tiene il passo della capolista San Polo e nello scontro diretto di domenica prossima si presenterà in campo con la possibilità di agganciare in vetta i chiantigiani nonostante una gara in meno. Nell’ultimo turno i gialloblu di mister Costoli hanno espugnato 3-1 Peretola grazie alla doppietta di Pellegrini e il centro di Ciulli, raggiungendo i 49 punti, tre in meno del San Polo, che ha travolto 8-0 in casa il malcapitato Cortenuova. Ritrova la vittoria anche il Marcialla City, ‘corsaro’ a Cerbaia contro l’Atletico Valdipesa con il risultato di 3-0: tutti nella ripresa i gol di Andreotti e Maraviglia (doppietta). Demiri e Morelli firmano invece il 2-1 con cui il Lazzeretto si impone ad Agliana sull’Olmi nel torneo pistoiese, dove i biancorossi sono settimi a meno quattro dai play-off. Infine, nel girone B di Lucca niente da fare per il Galleno nella ‘tana’ della capolista Vorno, che si impone per 3-0.

Intanto stasera alle 21 al Brandani di Montelupo Capraia e Lazzeretto si sfideranno per conquistare la finale di Coppa Provinciale di Firenze.

Si.Ci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su