REDAZIONE EMPOLI

Calcio Uisp regionale

La Ferruzza sorride ancora, adesso la semifinale. Rigori fatali per il Vitolini che sbaglia tre volte

Sorride ancora alla Ferruzza l’ennesimo incrocio stagionale contro il Vitolini. Dopo la finale scudetto del campionato Uisp dell’Empolese Valdelsa dello scorso 28 maggio, infatti, i bianconeri fucecchiesi hanno avuto la meglio anche nei quarti di finale della competizione per il titolo regionale. A differenza del match del Castellani di Empoli, vinto per 1-0, stavolta ci sono voluti i calci di rigore per decretare la vincente. Al ’Cecchi’ di Limite sull’Arno il match inizia sui binari dell’equilibrio con la prima metà del primo tempo che scivola via senza particolari sussulti.

Poi il team di mister Parentini si vede annullare una rete per fuorigioco a Mattia Morelli e sfiora la traversa con una punizione di Ciambotti. Dopo l’intervallo, invece, è il Vitolini a cestinare una colossale occasione con Barsottini, che cicca malamente da due passi. Si arriva così al 62’ quando a sbloccare il risultato è la Ferruzza con Campigli, lesto a risolvere una mischia in area dopo una sponda area di Umberto Botrini sugli sviluppi di un corner.

I fucecchiesi sembrano poter gestire il vantaggio, ma quasi allo scadere ecco la beffa: azione manovrata del Vitolini conclusione di prima intenzione dalla lunetta di Leoncini che si infila sotto l’incrocio dei pali alla destra di Cecconi. Si va così ai rigori con il portiere della Ferruzza che neutralizza i primi due penalty di Sabatini e Della Scala, mentre Salvadori spedisce sulla traversa il decisivo tiro dagli undici metri. Adesso la Ferruzza se la dovrà vedere in semifinale contro i senesi del Vico d’Elsa, passati a tavolino per la rinuncia della Stella Rossa.