REDAZIONE EMPOLI

Certaldo, è scontro diretto. Fucecchio vuole rialzarsi

Seconda trasferta di fila per il Montespertoli: gialloverdi attesi dal Cenaia

Seconda trasferta di fila per il Montespertoli: gialloverdi attesi dal Cenaia

Seconda trasferta di fila per il Montespertoli: gialloverdi attesi dal Cenaia

Altro scontro diretto in chiave salvezza per il Certaldo (in foto), che dopo il pari a reti bianche di Ponsacco, domani alle 14.30 ospiterà al Comunale il Fratres Perignano, reduce dal roboante 7-0 rifilato in casa al Fucecchio. Le due compagini sono appaiate a 17 punti con i viola valdelsani, che all’andata ebbero la meglio per 1-0. I pisani si sono però rinnovati molto nel mercato invernale ed hanno giocatori importanti. Il Certaldo non avrà lo squalificato Signorini.

Sempre per la 18esima giornata del girone A di Eccellenza, sono altre due le squadre locali in campo domani alle 14.30. Il Fucecchio riceve al Corsini il quotato Viareggio, ma ha l’obbligo di cancellare almeno sotto il piano della prestazione la brutta figura di Perignano. Anche i versiliesi sono reduci dalla sconfitta incolore patita domenica scorsa sul proprio campo dal Montespertoli e devono riprendere la propria corsa per tenere il passo play-off. A Viareggio all’andata finì a reti bianche. Due i grandi ex in casa Fucecchio, l’esperto centrocampista Mariani e bomber Sciapi.

Per quanto riguarda il Montespertoli, infine, dopo il blitz di Viareggio seconda trasferta di fila per i gialloverdi a Cenaia. Un’altra sfida sulla carta complicata visto il valore della rosa locale, anche se capitan Maltomini e compagni hanno un solo punto di ritardo dai pisani. Mister Sarti dovrà però fare i conti con due assenze importanti, quelle di Calonaci in difesa e Rosi sull’esterno, entrambi squalificati.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su