Certaldo, trasferta senza scossoni. Il turno d’andata finisce in pareggio

Al Manni nel primo match di Coppa Italia Eccellenza le due formazioni si sono dimostrate molto equilibrate.

Certaldo, trasferta senza scossoni. Il turno d’andata finisce in pareggio

Il capitano del Certaldo schierato prima dell’inizio del match (. foto Colligiana calcio

COLLIGIANA

0

CERTALDO

0

COLLIGIANA: Morandi, Donati, Paparusso, Finetti, Mariani, Cicali, Corcione (73’ Harti), Pierucci, Carlotti (90’ Iasparrone), Lunghi (63’ Baccani), Calamassi (84’ Mussi). A disp. Bacciottini, Grassini, Corbinelli, Nastri, Cianciolo. All. Mocarelli.

CERTALDO: Gasparri, Pagliai, Innocenti, Borboryo, Lastrucci, Piochi, Napoli (66’ Ciappi), Zefi (46’ Casella), Mearini (70’ Lo Guzzo), Cenni (36’ Muresan), Pieracci. A disp. Mengoni, Verdiani, Usai, Saventi, Lebbara. All. Corsi.

Arbitro: Fantoni del Valdarno (assistenti Ballotti di Pistoia e De Stefano di Empoli).

COLLE VAL D’ELSA – Finisce a reti bianche la prima partita ufficiale del Certaldo, che esce indenne dal Manni nell’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Dopo un avvio a forti tinte biancorosse, un paio di pericoli dalle parti di Gasparri nei primi 6 minuti, anche i viola entrano in partita e al 12’ impegnano Morandi con una conclusione dal limite di Zefi. Anche il finale di primo tempo sorride alla Colligiana, che va tre volte vicina al bersaglio, mentre la ripresa è più equilibrata anche se le occasioni migliori sono sempre per i padroni di casa: al 62’ Lunghi, al 24’ e al 34’ Carcione e al 38’ Baccani lambiscono i pali della porta difesa da Gasparri, che nei minuti di recupero è invece attento sul tentativo di Donati. Adesso, le due squadre si giocheranno la qualificazione nel match di ritorno a Certaldo di mercoledì 18 settembre.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su