REDAZIONE EMPOLI

Ciclismo. Completata la ’rosa’ della Maltinti Banca Cambiano per il 2025: ben 7 volti nuovi

Novità per quanto riguarda la squadra ciclistica élite-under 23 della Maltinti Banca Cambiano in vista della prossima stagione 2025. È...

Pietro Salvadori, campione toscano under 23

Pietro Salvadori, campione toscano under 23

Novità per quanto riguarda la squadra ciclistica élite-under 23 della Maltinti Banca Cambiano in vista della prossima stagione 2025. È stato infatti completato l’organico con la riconferma di quattro atleti dell’ultima annata: Vignini giunto nella società empolese a stagione 2024 inoltrata dopo la cessazione di attività della Etruria Sestese, Catarzi, Franchini e il campione toscano under 23 Salvadori (nella foto), mentre sono sette i volti nuovi della compagine empolese che sarà diretta sempre dai diesse Leonardo Scarselli e Tiziano Antonini. Una sostanziosa rivoluzione quella operata dai fratelli Roberto e Cristina Maltinti (presidente e vice della società di via Carraia) alle soglie dei 50 anni dalla fondazione del sodalizio da parte del loro babbo, il compianto e indimenticabile Renzo.

Tra gli arrivi il debuttante Stefanelli, ruota veloce di eccellenza tra gli juniores e gli esperti Giosuè Crescioli, l’atleta di Lazzeretto autore di una bella annata 2024 e il carmignanese Andrea Innocenti, che torna tra le file della Maltinti. Tra le gare da organizzare nel 2025 la classica di apertura Firenze Empoli (22 febbraio) e il Città di Empoli (14 giugno).

Ecco la squadra completa: Tommaso Catarzi, Francesco Franchini, Pietro Salvadori, Francesco Vignini (riconfermati) ed i nuovi Giosuè Crescioli, Andrea Innocenti, Bernardo Angiolini, Alessio Frius, Andrea Sergiampietri, Andrea Stefanelli, Alessandro Romeo Zanetti.

Antonio Mannori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su