ANTONIO MANNORI
Sport

Ciclismo. Debutto francese per Sbaragli: "Sto bene e sono pronto»

Per Kristian Sbaragli, classe 1990, professionista di Castelfiorentino la prossima sarà la tredicesima stagione nella massima categoria. La maglia che...

Per Kristian Sbaragli, classe 1990, professionista di Castelfiorentino la prossima sarà la tredicesima stagione nella massima categoria. La maglia che indossa quest’anno è quella della Solution Tech-Vini Fantini nuova denominazione dopo il passo indietro compiuto dalla Corratec, mentre la società è sempre legata alla città di Montecatini Terme. Nella città termale il ritiro si è svolto qualche giorno fa, ora Sbaragli sulle strade della Valdelsa, quelle di casa, sta prepara la prima stagionale che il team manager Serge Parsani ha fissato domenica 2 febbraio in Francia nella Marseillaise.

A seguire ci potrebbe essere (ancora la conferma non c’è) il Dubai Tour prima di iniziare con le gare previste in Italia dalle Strade Bianche a Siena con arrivo nella suggestiva Piazza del Campo in avanti. La sua formazione è una Professional ma non essendo rientrata lo scorso anno nelle prime 40 della speciale classifica non potrà disputare il Giro d’Italia e nemmeno chiedere l’invito. "Sto bene e mi sto preparando per il debutto – dice l’atleta castellano –. Ho voglia di riscatto perché i risultati lo scorso anno sono stati inferiori alle attese. Non sono stato un campione, però sono abbastanza tranquillo della carriera che ho fatto".

Antonio Mannori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su