Colpi ciechi, continui saliscendi ed emozioni. Successo per il Castelfalfi Challenge di golf

Dopo la pausa estiva, al Golf Club Castelfalfi riprende il torneo Castelfalfi Challenge con Edoardo Falchero che si distingue con una prestazione eccellente. Claudio Salvadori vince nella categoria netta.

Colpi ciechi, continui saliscendi ed emozioni. Successo per il Castelfalfi Challenge di golf

Edoardo Falchero

Dopo la pausa ferragostana è ripresa l’attività agonistica al Golf Club Castelfalfi. Il percorso si è presentato in ottime condizioni quando, il 24 agosto, soci e numerosi turisti lo hanno affrontato per la tappa del Castelfalfi Challenge. Il 18 buche mountain è stato un eccellente banco di prova grazie ai continui saliscendi, i colpi ciechi e i green di difficile interpretazione. Il caldo torrido dei giorni precedenti la gara è stato mitigato da una leggera brezza che ha reso la giornata perfetta.

Edoardo Falchero, socio del circolo di Montaione, ha completato le 18 buche da campionato in 75 colpi, tre solamente oltre il par destinato ai professionisti. Una prestazione davvero da incorniciare che migliora il già ottimo handicap di gioco. Nella categoria netta invece si è assistito a un avvincente testa a testa tra Claudio Salvadori, vincitore con ben 40 punti, e Pier Sante Berni, giunto alle sue spalle per un solo colpo.

Andrea Ronchi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su