Dal campo. Si torna a sgambare al Sussidiario coi nuovi acquisti. Grassi e Pezzella ok

L'Empoli ha ripreso gli allenamenti al Castellani dopo due giorni di riposo. Alcuni giocatori sono in recupero dagli infortuni, mentre si preparano per la sfida contro la Juventus il 14 settembre.

Si torna a sgambare al Sussidiario coi nuovi acquisti. Grassi e Pezzella ok

L'Empoli ha ripreso gli allenamenti al Castellani dopo due giorni di riposo. Alcuni giocatori sono in recupero dagli infortuni, mentre si preparano per la sfida contro la Juventus il 14 settembre.

L’Empoli ha ripreso ieri al Sussidiario del Castellani-Computer Gross Arena gli allenamenti dopo i due giorni liberi concessi da D’Aversa dopo il pari di sabato scorso a Bologna. A parte i Nazionali (Ismajli, Cacace, Goglichidze, Sazonov, Fazzini e Tosto) tutti presenti gli altri con Belardinelli, Ebuehi e Zurkowski che proseguono nel proprio programma di recupero dagli infortuni. Non destano particolari preoccupazioni le condizioni di Grassi e Pezzella, usciti al Dall’Ara per piccoli noie muscolari, mentre c’è curiosità per la prima apparizione in gruppo degli ultimi arrivati De Sciglio, Anjorin e Sambia (Pellegri si era invece già allenato venerdì scorso insieme a Sazonov). Gli azzurri torneranno in campo anche oggi, domani, venerdì e sabato sempre alle 10. Giorni in cui si cercherà più che altro di portare chi è più indietro allo stesso livello di condizione degli altri, apportando dei programmi specifici di allenamento individuale. Oltre naturalmente alle consuete esercitazioni tecnico-tattiche per lavorare su quegli aspetti che devono essere migliorati. Poi, da lunedì prossimo inizierà invece la settimana di preparazione vera e propria della sfida alla Juventus di sabato 14 settembre alle 18 al Castellani-Computer Gross Arena. Solo tra mercoledì e giovedì, però, mister D’Avaersa potrà lavorare con tutto il gruppo al completo dopo il rientro dei sei Nazionali.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su