Empoli, i nuovi si mettono già in mostra. Esposito sfiora il gol, Vasquez difende bene

Finisce a reti inviolate la gara contro i tedeschi dell’FC Ingolstadt 04. D’Aversa decide di schierarsi ancora una volta il 4-3-3

Empoli, i nuovi si mettono già in mostra. Esposito sfiora il gol, Vasquez difende bene

Empoli, i nuovi si mettono già in mostra. Esposito sfiora il gol, Vasquez difende bene

EMPOLI

0

INGOLSTAD

0

EMPOLI (4-3-3) : Vasquez; Donati (46’ Goglichidze), Ismajli (46’ Marianucci), Walukiewicz (46’ Guarino), Pezzella (46’ Angori); Fazzini (75’ Popov), Henderson (46’ Ignacchiti), Haas (46’ Degli Innocenti); Gyasi (62’ Tosto), Caputo (46’ Ekong), Shpendi (53’ Esposito). A Disp: Seghetti, Chiorra. Allenatore: Roberto D’Aversa.

INGOLSTAD: Simoni, Lechner (46’ Hoppe) Borkowski (46’ Gul), Kanuric (46’ Plath), Deichmann (46’ Cjetinovic), Seiffert (46’ Drakulic), Kopacz (46’ Keidel), Lorenz, Frode, Testroet, Kayo (46’ Duhring). A Disp: Funk, Dittgen, Andersen, Malone. Allenatore: Sabrina Wittmann

CALDARO - Prosegue in Alto Adige la preparazione dell’Empoli. Dopo l’amichevole contro il Castelfiorentino e il test in famiglia con la Primavera di Birindelli gli azzurri hanno affrontato ieri pomeriggio alle 17 i tedeschi dell’FC Ingolstadt 04, squadra militante nella Serie C tedesca, nella gara terminata per 0-0. La formazione scesa in campo dal primo minuto è stata quella rappresentata, ad oggi, dai titolari. Nella ripresa invece cambio radicale con tanto spazio dato ai giovani. Non si sono ancora visti Stojanovic e Cacace, entrambi di rientro dalle nazionali, e neanche Ebuehi, Grassi e Belardinelli, quest’ultimi tre invece alle prese con alcuni problemi fisici da risolvere.

Se su chi sarà titolare e sui possibili interpreti ci sono ancora dei nodi da sciogliere discorso inverso è quello relativo al modulo dove sembra regnare un’assoluta certezza. D’Aversa ha deciso di schierarsi ancora una volta con il 4-3-3, segnale evidente che molto probabilmente questa sistemazione sarà il nuovo abito azzurro scelto dal tecnico. Tra i pali si è visto subito il neo-acquisto Vasquez protagonista di un prodigioso intervento nel corso del secondo tempo. Ancora presto per le valutazioni del caso ma i primi segnali sono positivi. Il quartetto difensivo schierato dall’inizio, tolto il giovane Donati, è quello che verosimilmente potrebbe rappresentare la linea di difesa titolare. A centrocampo un interessante punto interrogativo riguarda il futuro di Henderson e Haas, due giocatori che l’anno passato lo hanno trascorso in prestito e lontano da Empoli ma sui cui D’Aversa sembra fare affidamento.

Primi minuti in azzurro anche per Sebastiano Esposito, il nuovo attaccante dell’Empoli si è posizionato sulla corsia di sinistra sfiorando anche il primo centro con la maglia dell’Empoli al 72’. Poco più di 30 minuti sono però troppo pochi per giudicare il suo impatto. Da evidenziare la capacità di svariare sul fronte offensivo non dando punti di riferimento agli avversari. Adesso appuntamento alle 15 di venerdì 26 luglio per l’amichevole contro lo Spezia.

Niccolò Pistolesi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su