SIMONE CIONI
Sport

Folgore Fucecchio sconfitta da Sansepolcro: sfumano i play-off

La Folgore Fucecchio perde contro Sansepolcro in un match combattuto. Play-off sfumati, ma salvezza ancora possibile.

Lo sport del basket

Lo sport del basket

Una gestione sfortunata degli ultimi minuti e qualche decisione arbitrale sfavorevole hanno condannato alla sconfitta la Folgore Fucecchio, nello scontro diretto esterno con Sansepolcro al termine di un match in cui non meritava di perdere. Ottimo l’approccio della squadra di Pistolesi che chiude il primo quarto avanti di 5 punti (16-21), vantaggio che tocca poi il più nove a metà secondo tempino (25-34). Tre triple consecutive, però, consento ai padroni di casa di andare al riposo lungo avanti (36-34 al 20’).

Al rientro dagli spogliatoi, poi, altra buona ripartenza della Folgore che sfruttando l’intensità difensiva riprende agevolmente il comando fino al più otto del 30’ (43-51). Nonostante accusino problemi di falli nell’ultimo quarto i fucecchiesi riescono anche ad allungare (48-61).

A questo punto, però, alcune discutibili interpretazioni arbitrali costringono i lunghi della Folgore ad uscire per falli. Senza Menichetti, Galligani e Simone Orsini in regia, i biancoverdi incassano così la rimonta locale fino al 66-66 sulla sirena che manda il match al supplementare. La Folgore rimette la testa avanti (72-71), salvo poi crollare nell’ultimo minuto sotto i colpi di Sansepolcro (76-72 il finale).

Sfumati quindi i play-off la Folgore può ancora salvarsi senza play-out, ma dovrà vincere l’ultima gara e sperare in un ko di Sansepolcro.

Questo il tabellino: Ferrati, Scardigli, Calugi 9, Galligani, Giachetti 12, Orsini Si. 3, Gazzarrini 8, Orsini St. 21, Menichetti 13, Tessitori, Orsucci 6.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su