Fucecchio, arriva Lecceti E Del Bino è confermato

Inizia a prendere forma la squadra bianconera in vista del prossimo anno. Il difensore rientra dopo un’esperienza molto positiva col San Miniato Basso

Migration

In casa Fucecchio inizia a prendere forma quella che dovrà essere la spina dorsale della formazione che anche nella prossima stagione parteciperà al campionato di Eccellenza. La prima mossa del direttore generale Luigi Palumbo e del diesse Edoardo Casati è stata quella di assicurarsi la conferma del capitano Tommaso Del Bino. Il portiere difenderà quindi i pali bianconeri per il sesto campionato consecutivo. Blindata la porta il nuovo staff tecnico ha messo a disposizione di mister Dell’Agnello un centrale difensivo di livello assoluto, che per altro conosce già anche l’ambiente perché è un cavallo di ritorno. Si tratta di Andrea Lecceti (‘98). Reduce da un’eccezionale annata col San Miniato Basso, terzo posto in classifica e finale play-off (poi persa nel derby con la Cuoiopelli), il ventiquattrenne difensore aveva lasciato il Fucecchio a marzo 2021 per vestire la maglia del Tuttocuio alla vigilia del mini-torneo di Eccellenza 2020-21 a causa del Covid, che vide il Fucecchio e tante altre società decidere di non partecipare dopo la sospensione dell’ottobre 2020.

A Ponte a Egola, però, l’avventura dura pochissimo perché anche la società neroverde decide di ritirarsi dal campionato dopo poche partite per i tanti casi di positività. A Fucecchio era invece arrivato nell’agosto del 2019, dopo 50 presenze in Serie D col Ghivizzano Borgo a Mozzano nel triennio 2016-2019, disputando 16 partite prima di infortunarsi gravemente alla caviglia. Intanto la società del presidente Luca Lazzeri ha definito anche lo staff tecnico della formazione Juniores, che parteciperà di nuovo al campionato regionale Èlite dopo aver sfiorato quest’anno il titolo toscano già vinto nel 2019. Camillo Lastrucci conserva il proprio ruolo di responsabile, così come Simone Lapucci resta dirigente accompagnatore. La novità riguarda invece l’arrivo dal Forcoli di David Del Carratore, come direttore sportivo. A sostituire Dell’Agnello in panchina, promosso alla guida della Prima Squadra, sarà invece Mirko Giorgetti, da 3 anni vice allenatore in Eccellenza.

Simone Cioni