Futsal. Due importanti conferme per la Vigor Fucecchio

Due giovani talenti del vivaio della Vigor Fucecchio confermati per la prossima stagione di serie C1. Settesoldi e Pellegrini saranno disponibili rispettivamente da settembre e gennaio dopo esperienze internazionali. La squadra ha ottenuto importanti riconoscimenti ai Toscana Futsal Awards 2024.

Due importanti conferme per la Vigor Fucecchio

Due importanti conferme per la Vigor Fucecchio

Altre due importanti conferme sono arrivate in casa Vigor Fucecchio, in vista del campionato di serie C1 2024-‘25. Si tratta di due prodotti del vivaio, che faranno parte della rosa, anche se non saranno immediatamente a disposizione. Per il classe 2003 David Settesoldi, dopo l’esperienza fuori Italia che lo ha tenuto lontano dai campi da ottobre fino a fine febbraio scorso, il ritorno da una nuova attività professionale è previsto per metà settembre, mentre il classe 2004 Alberto Pellegrini sarà a disposizione da fine gennaio al termine di un prestigioso e qualificante Erasmus a Madrid. Giocatori di spessore tecnico importante e cresciuti tantissimo nell’ultimo biennio in serie B.

Intanto a coronamento dell’ultima esaltante stagione giovanile (con la vittoria in Coppa Toscana Under 15 e il titolo di vice campioni regionali sia in questa categoria che nell’Under 17), la Vigor Fucecchio è stata tra le protagoniste dei Toscana Futsal Awards 2024 facendo incetta di riconoscimenti. Partiamo dal tecnico dell’Under 17 Gabriele Giovanneschi che con 37 punti è finito secondo nella classifica dei migliori allenatore. Terzo posto per il portiere Diego Mainolfi (32 punti), mentre il giocatore Luca Minneci si è ‘fermato’ al 4° posto con 17 voti con Es Sayed ottavo a quota 5.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su