Il Certaldo prende forma . Ecco le novità in entrata

Sono sei i volti nuovi che il diesse Vezzosi ha portato alla corte di mister Corsi. Dall’attacco alla difesa, il club valdelsano sta rinforzando ogni reparto .

Il Certaldo prende forma . Ecco le novità in entrata

Il Certaldo prende forma . Ecco le novità in entrata

Prende sempre più forma il nuovo Certaldo, che dall’8 settembre sarà ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza. Sono altri sei, infatti, i volti nuovi che il diesse Vezzosi ha portato alla corte di mister Corsi. Dal Gambassi, dove nell’ultimo torneo di Prima Categoria ha realizzato un gol e 8 assist, è arrivato il centrocampista Matteo Ciappi (classe 1998) per il quale si tratta in realtà di un ritorno essendo cresciuto nel vivaio del Certaldo. Completato il percorso giovanile tra Fiorentina e Siena era già rientrato a Certaldo prima di un lungo stop per infortunio. Poi le esperienze con Colligiana e Gambassi. Un altro ritorno è quello dell’esterno sinistro Matteo Piochi (‘03), 20 presenze l’anno scorso in Promozione col Montelupo, che in viola ha già disputato un campionato di Eccellenza. Vanta esperienza anche con Colligiana, Lastrigiana e Scandicci. Proprio da quest’ultima società è invece stato prelevato il giovane attaccante classe ‘03 Leonardo Cenni. Cresciuto nel settore giovanile del Prato, Cenni passa poi all’Under 16 del Bologna e successivamente alla Primavera 2 del Pisa per poi segnare 10 reti e 4 assist con quella della Pistoiese. Poi l’approdo tra i grandi con 32 presenze e 2 reti in Eccellenza tra Montespertoli e Scandicci.

Certaldo che pesca dallo Scandicci anche per quanto riguarda il reparto arretrato, assicurandosi le prestazioni dell’esperto difensore Alessio Lastrucci (‘93), 28 volte in campo nell’ultima Eccellenza compresa la semifinale play-off persa contro il Signa. Oltre a vestire le maglie di San Donato Tavarnelle, Reggello e Audace Legnaia, Lastrucci in carriera ha disputato anche diversi campionati di Serie D proprio con lo Scandicci. Infine, chiudiamo con le ufficializzazioni di Denis Zefi e Francesco Pieracci. Il primo, jolly di centrocampo classe ‘01, arriva dal Fratres Perignano dopo aver militato con Poggibonsi e Fucecchio. Il secondo, esterno offensivo nato nel 2004, ha collezionato 50 presenze in Eccellenza nelle ultime due stagioni disputate a Castelfiorentino.

Simone Cioni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su