SIMONE CIONI
Sport

Il mercato. Kouame, si tratta ancora . La Fiorentina sonda Fazzini

Quella che inizia domani sarà l’ultima settimana di questa finestra di calcio mercato. Quella decisiva per l’Empoli per regalare a...

Tifoso sorregge una bandiera con una forte dedica alla squadra dell'Empoli

Tifoso sorregge una bandiera con una forte dedica alla squadra dell'Empoli

Quella che inizia domani sarà l’ultima settimana di questa finestra di calcio mercato. Quella decisiva per l’Empoli per regalare a D’Aversa un attaccante. E in quest’ottica continuano i contatti con la Fiorentina per Christian Kouame. La punta ivoriana è infatti in uscita dal club viola ed avrebbe dato il proprio assenso al trasferimento, più convinto della vicina piazza empolese rispetto a quella di Torino, altra società che si era interessata. Il nodo resta la formula con le due società che stanno continuando a parlare per cercare di trovare la soluzione che accontenti tutte le parti.

Contemporaneamente per irrobustire il proprio centrocampo la Fiorentina avrebbe nuovamente fatto un sondaggio con l’Empoli per Fazzini. Un prestito con obbligo di riscatto a circa 15 milioni di euro potrebbe essere la soluzione per chiudere il passaggio. Tuttavia, dopo essersi vista rifiutare la prima offerta, su Fazzini resta sempre attiva anche la Lazio, che ha già intascato l’alto gradimento del giocatore. Nei prossimi giorni il club di Lotito potrebbe rimodulare la propria proposta iniziale di un prestito gratuito con obbligo di riscatto a giugno 2016 a 10 milioni di euro più bonus.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su