REDAZIONE EMPOLI

Il mercato: per Fazzini c’è la fila. E anche Ismajli ha tanti estimatori. In entrata si guarda agli svincolati: piace Djidji

All’inizio del mercato di gennaio manca ormai poco e uno dei nomi più attenzionati è quello di Fazzini, oggetto del...

Tifoso sorregge una bandiera con una forte dedica alla squadra dell'Empoli

Tifoso sorregge una bandiera con una forte dedica alla squadra dell'Empoli

All’inizio del mercato di gennaio manca ormai poco e uno dei nomi più attenzionati è quello di Fazzini, oggetto del desiderio di Napoli e Lazio, con la Fiorentina alla finestra. Forte dei primi contatti avvenuti già la scorsa estate quando il club azzurro rifiutò una prima offerta al di sotto dei dieci milioni di euro, la società partenopea sembra in vantaggio con i bene informati che danno per certo un nuovo affondo di De Laurentiis entro la Befana. Il Napoli metterebbe sul piatto anche una contropartita, l’esterno offensivo Zerbin, ma l’Empoli vorrebbe inserire nella trattativa anche Walid Cheddira.

L’attaccante italo-marocchino è un vecchio pupillo del club azzurro, ma in questo momento sembra una pista difficilmente percorribile. Da agosto infatti Cheddira è in prestito secco all’Espanyol nella Liga spagnola e per passarlo all’Empoli il Napoli dovrebbe prima risolvere il prestito con il club di Barcellona. Insomma, una situazione simile a quella che lo stesso Empoli ha vissuto nella passata stagione con Ranocchia, arrivato dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, salvo tornare a Torino già a gennaio 2024 per passare poi al Palermo.

Intanto si muove qualcosa anche in entrata. Viste anche le sirene su Ismajli, l’Empoli sta iniziando a guardarsi intorno pure per il ruolo di difensore centrale con il 32enne svincolato ed ex Torino, Koffi Djidji che è entrato nel radar azzurro.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su