REDAZIONE EMPOLI

Il Montelupo ufficializza i tecnici e apre le iscrizioni per il 2020-21

Lunedì 31 agosto via all’attività per cercare di mantenere tutte le categorie regionali e il titolo di Scuola Calcio Élite

Prima Squadra di nuovo in Promozione, tutte le categorie regionali giovanili coperte e titolo di Scuola Calcio Élite. A Montelupo non potevano essere festeggiati in maniera migliore i 90 anni dalla fondazione della società. Solo il Covid, in questo fin qui nefasto 2020, ha smorzato un po’ l’entusiasmo amaranto per una stagione con i fiocchi. Oltre alla vittoria del campionato di 1ª Categoria, infatti, il club montelupino ha subito ritrovato i regionali anche con la formazione Allievi grazie al gruppo del 2003 di Luca Della Scala, che al momento dello stop per l’emergenza sanitaria era primo con una lunghezza di vantaggio sul Barberino, nel girone "A" del campionato provinciale pratese. Posizione che è poi stata ratificata dalla Figc in seguito alla definitiva sospensione dei campioni e alla cristallizzazione della classifica. Soddisfazione che va ad aggiungersi, solo per citarne alcune, alla splendida stagione dei Giovanissimi Regionali di mister Belli o a quella dei Giovanissimi B di Lenzi, passando per gli ottimi risultati ottenuti al “Gala Esordienti 2007” e per la gioia personale di Leonardo Gracci (classe 2007) che ha sostenuto un provino per il Bologna.

Adesso, però, è già tempo di pensare alla prossima annata ed il responsabile del Settore Giovanile amaranto, Andrea Vaglini non ha certo perso tempo, lavorando sodo per delineare il nuovo assetto tecnico delle varie categorie. Detto che gli Juniores Regionali Élite saranno affidati a Sauro Belli, proveniente dai Giovanissimi Regionali, ecco tutti gli altri allenatori. Allievi Regionali 2004: Massimo Rossi; Allievi B “Girone di Merito” 2005: Luca Della Scala; Allievi B Provinciali 2005: Francesco Sabbatini; Giovanissimi Regionali 2006: Riccardo Lenzi; Giovanissimi Provinciali 2006: Stefano Falorni; Giovanissimi B 2007 ‘Squadra A’: Maurizio Mancini; Giovanissimi B 2007 ‘Squadra B’: Ardijan Gjurai; Giovanissimi B 2007 ‘Squadra C’: Luciano Bonistalli; Esordienti A 2008: Mirk Landini, Mirko Marrazzo, Raffaele Esposito e Francesco Merlino.

Non da meno naturalmente è stato il Responsabile della Scuola Calcio Mattia Grazzini, che a sua volta ha ufficializzato tutti gli istruttori per l’attività agonistica 2020-‘21. Esordienti B 2009: Fabrizio Sabatini e Gabriele Di Cuio; Pulcini 2010: Lorenzo Sodi; Pulcini 2011: Michele Forciniti e Manlio Boni; Piccoli Amici 2012: Andrea Castaldi e Marco Corradini; Piccoli Amici 2013: Gabriele Gambine e Claudio Simbula; Primi Calci 201415: Gustavo Scappini. A seguire tutti i bambini nel loro sviluppo motorio, infine, ci sarà il preparatore motorio Federico Braccini.

Intanto, la società attraverso il proprio presidente Valerio Zucchelli fa sepere che a partire dal prossimo lunedì 31 agosto riprenderà l’intera attività. Nei prossimi giorni, infatti, il sodalizio amaranto comunicherà date e orari degli allenamenti per le rispettive categorie. Nel frattempo sono aperte ufficialmente anche le iscrizioni sia alla Scuola Calcio che al Settore Giovanile per la stagione 2020-‘21.

Simone Cioni