
Alla terza stagione consecutiva in Promozione il Montespertoli vuol fare un altro passo avanti. Dopo il 6° posto dell’esordio e il 4° della scorsa stagione (conclusa però con 5 turni ancora da disputare per l’emergenza sanitaria), a società del presidente Luca Marchetti è insomma pronta per lo step successivo. Un’intenzione che si è palesata anche nella campagna di rafforzamento portata avanti dal direttore sportivo Mattia Duradoni, a partire dalla scelta di affidare la guida tecnica della squadra ad un allenatore esperto ed ambizioso come Claudio Targetti:
"Ringraziando Piero Carovani per quanto fatto durante la sua gestione – spiega Duradoni – abbiamo deciso di puntare su un tecnico più esperto e grande conoscitore anche della categoria superiore, dove nelle ultime stagioni ha centrato due secondi posti prima col Porta Romana e poi col Fucecchio".
Importanti, poi, anche gli innesti senior nella ‘rosa’ 2020-‘21: tutti giocatori da categoria superiore come Sabatini (vincitore dell’ultimo campionato di Eccellenza col Badesse), Anichini, il portiere Nucci e l’altro difensore Allori. La vera scommessa, invece, come accade sempre da quando è stato introdotto l’obbligo di schierare tre giovani è quella di ‘indovinare’ le ‘quote’. "E’ vero, sono arrivati giocatori importanti e non vogliamo certo nasconderci – conferma il diesse gialloverde – ma mi piace sottolineare anche come in un organico di 26 giocatori abbiamo solo 10 ‘vecchi’, quindi siamo una ‘rosa’ molto giovane. Poi, rispetto allo scorso anno abbiamo cambiato tanto e ci sarà quindi da lavorare tanto".
Tra l’altro, ancor prima dell’inizio ufficiale della stagione si è infortunato gravemente l’attaccante Rovai (rottura del legamento crociato del ginocchio... "Per noi è una perdita molto importante – ammette Duradoni – ma abbiamo tempo fino al 30 ottobre per decidere se sostituirlo con un nuovo attaccante o meno. Stiamo valutando bene se ce ne sia davvero bisogno".
Come si è intravisto dalle prime due giornate, poi, il girone "B" di Fioravanti e soci è sicuramente molto tosto ed equilibrato: "Tanti danno noi come grandi favoriti e, ribadisco, la nostra intenzione è quella di essere protagonisti – conclude il diesse – ma in amichevole per esempio ho visto molto bene anche la Sestese e poi non dimentichiamoci che Galluzzo e Lebowski era in lotta per la promozione anche lo scorso anno. Insomma, sarà un torneo molto duro, per altro assai più corto del normale e con un turno di riposo".
LO STAFF SOCIETARIO – Presidente: Luca Marchetti. Vice Presidenti: Enrico Brogi; Marco Marconcini. Vice presidente onorario: Mario Checcucci. Direttore sportivo: Mattia Duradoni. Direttore sportivo Settore Giovanile: Andrea Campatelli. Responsabile scuola calcio: Stefano Biotti. Consiglieri: Fabio Masetti; Fabio Nigi; Franca Verdiani; Florio Bianchi; Gaspare Cosentino; Graziano Nati; Magda Ormesi; Marzia Bandini; Maurizio Pasqualetti; Mauro Donati; Moreno Sabatini; Remo Mazzoni; Sauro Giani; Stefano Volterrani. SegretariaCassiere: Tamara Galletti. Responsabile Segreteria: Rosetta Cavallaro. Medico sociale: dottor Filippo Petroni. Addetto stampa: Enrico Brogi. Custode campo: Massimiliano Carta; Franco Simonetti.