Si allarga la lista di profili offensivi che sarebbero finiti nei radar di Monteboro. Considerando anche il fatto che l’Empoli ha bisogno di chiudere a breve per un attaccante, il diesse Gemmi continua a guardarsi intorno. L’ultima suggestione riguarda quindi Nicholas Bonfanti, centravanti classe 2002 in forza al Pisa con cui quest’anno in Serie B ha collezionato 14 presenze (8 da titolare) e 4 gol. Il 22enne ha però vari estimatori tra i cadetti, col Mantova che è la società che ha mostrato il maggior interesse, ma si sarebbe informato anche il Bari senza contare che il Pisa potrebbe utilizzarlo per arrivare ad Adorante della Juve Stabia, ma anche in Serie A dove è il Venezia di Di Francesco ad aver fatto un sondaggio.
Tornando all’attaccante uzbeko della Roma, i contatti tra le due parti starebbero procedendo per cercare la quadra della trattativa. Di sicuro, ad ora il club azzurro appare in vantaggio sulle concorrenti come il Cagliari, avendo incassato anche il gradimento del diretto interessato, ma è chiaro che non può aspettare troppo per chiudere l’operazione, avendo necessità di infoltire il proprio reparto offensivo.
Intanto la Lazio non ha mollato Fazzini. Dopo che la trattativa sembrava essersi arenata, infatti, negli ultimi giorni si sarebbero riaperti degli spiragli con il club biancoceleste che avrebbe offerto un prestito con diritto di riscatto a dieci milioni di euro. Cifra su cui l’Empoli starebbe facendo le proprie valutazioni.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su