ANTONIO MANNORI
ANTONIO MANNORI
Sport

Il San Miniato si rilancia. Tre nuove formazioni e la “Giornata Azzurra“

La società di matrice empolese è presente nelle categorie allievi, giovanissimi e amatori. Confermati anche gli impegni organizzativi a partire dalla kermesse di Casenuove .

La squadra allievi del San Miniato Ciclismo

La squadra allievi del San Miniato Ciclismo

di Antonio MannoriEMPOLIIl rilancio della società San Miniato Ciclismo che è stata intrapresa con ammirevole impegno a tanta passione dal suo presidente l’empolese Alberto Carmignani sta procedendo bene. La campagna promozionale per la stagione 2025 ha infatti consentito al momento di allestire un sestetto di allievi, mentre qualcosa si muove anche per i giovanissimi, e trovano spazio i cicloamatori. Intenso poi il programma organizzativo della San Miniato Ciclismo 2025, con la “Giornata Azzurra“ del 18 maggio a Casenuove di Empoli con in palio il 3° Trofeo Salvatore Cioffi, con gare per esordienti valevoli per il Campionato Provinciale fiorentino, oltre alla gara allievi in collaborazione con la locale Trattoria Cioffi, mentre il 27 luglio nella zona di Castellonchio a San Miniato Basso altra gara per esordienti valevole per il Trofeo San Miniato Ciclismo. Il presidente Carmignani inoltre ha confermato anche la gara di chiusura della stagione della categoria giovanissimi (Trofeo Pneumatici e Revisioni) sempre sul circuito della zona artigianale di San Miniato Basso già in calendario per sabato 27 settembre.

Allievi: Giulio Bellucci, Matteo Diano, Diego Donofrio, Matteo Peragnoli, Mattia Puccini, Lorenzo Tirino. Direttori sportivi Rodolfo Pucciarelli, Francesco Fagnani; accompagnatori Rolando Bini e Marino Della Pace.

Giovanissimi: Gabriele Ciampalini, Cosimo Pucci, Orlando Menichetti, Edward Gabriel Mirica. Ds Fabrizio Scunzani, Alice Ammannati; accompagnatori Giuseppe Graceffa e Emilio Melanos.

Amatori: Lorenzo, Riccardo e Graziano Pretolani, Emiliano Bochicchio, Stefano Panerai, Roberto Burgassi. L’organico della società si compone oltre che dal presidente Alberto Carmignani, dal vice Rolando Bini, i consiglieri Baldazzi, Bochicchio, Pretolani e Sani; le bici sono firmate da Vicini e Guerciotti. Tra gli sponsor figurano Pneumatici e Revisioni, Banca Cambiano 1884 Spa, Unipol Assicurazioni Chianti Valdelsa–Castelfiorentino, Cambiano Leasing, Car Diesel e Car Center.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su