
Tre medaglie d’oro, altrettante d’argento e una di bronzo è lo splendido bottino con cui la Polisportiva Coop Empoli è tornata dai campionati italiani Uisp di livelli di pattinaggio artistico andati in scena a Castelmaggiore (Bo). Si è conclusa così nel migliore dei modi la stagione agonistica della società empolese, che è stata protagonista di un’annata eccezionale. Il primo titolo di campionessa italiana è arrivato grazie ad Arianna Michelucci, che con una splendida prova sulle note di Memory dal Musical Cats è salita sul gradino più alto del podio nel 1° livello debuttanti B, sbaragliando la concorrenza di ben 47 partecipanti.
Nella solita categoria ottimo 4° posto, a pochi centesimi dal podio, per Zoe Basta come positive sono state anche le esibizioni di Rebecca Cupi, settima nonostante un piccolo infortunio, e Vittoria Bosso (17ª). Il secondo alloro tricolore porta la firma di Lavinia Consani, capace di emozionare e conquistare pubblico e giuria sulle note della colonna sonora del film Schindler’s List, primeggiando così nel 1° Livello Professional. L’atleta rossoblù ha ottenendo un punteggio altissimo staccando la seconda classificata di ben sette punti. Nel 1° Livello Professional B è arrivato infine il terzo titolo nazionale grazie alla grande performance di Serena Tinacci, che ha convinto a pieno la giuria interpretando "la rondine" è ‘volando’ meritatamente sul gradino più alto del podio. Venendo alle medaglie d’argento la prima a mettersela al collo è stata Susanna Benozzi che, reduce dai successi in campo internazionale nella specialità degli obbligatori, ha saputo distinguersi anche nella specialità del libero nel 3° Livello professional.
Le altre due sono state invece vinte rispettivamente nel 2° Livello professional da Gemma Sabatini, ottima sia tecnicamente che dal punto di vista interpretativo, e nel 1° Livello debuttanti C da Erika Michelucci. Alle sue spalle si è piazzata Matilde Bacchi, che ha così portato a casa l’unico bronzo empolese. Chiudiamo con la 5ª piazza ottenuta da Nora Branchi nel 2° Livello debuttanti b. Adesso, però, la Polisportiva Coop Empoli è già tempo di pensare alla prossima stagione, alla quale la società rossoblù si approccia con grande entusiasmo ringraziando sinceramente tutti gli atleti, i tecnici, la coreografa, i preparatori atletici e i dirigenti per tutto il lavoro fatto finora.