L’Abc mette i centimetri. Doppio colpo di ’stazza’

Il nuovo ds Lazzeretti si è assicurato le prestazioni di Nnabuife e Mihajlovic .

L’Abc mette i centimetri. Doppio colpo di ’stazza’

L’Abc mette i centimetri. Doppio colpo di ’stazza’

Confermato al timone coach Samuele Manetti, che nell’ultima stagione ha traghettato la squadra alla salvezza dopo le dimissioni di Walter Angiolini, l’Abc Castelfiorentino ha piazzato anche i primi colpi in vista del campionato di Serie B Interregionale 2024-25. Salutati capitan Belli, Nepi, Nannipieri, Zaiets, Delli Carri e Pucci il nuovo ds Daniele Lazzeretti si è assicurato le prestazioni di Scott Nnabuife e del serbo Milos Mihajlovic, portando centimetri nel pitturato. Il primo è un’ala centro classe 2003 reduce da due stagioni in pianta stabile tra serie B e B Interregionale con le maglie di Pallacanestro Firenze, Herons Montecatini e nell’ultima annata Fortitudo Messina. Alto 202 centimetri fa dell’atletismo e della fisicità le sue armi migliori.

"Ho scelto Castelfiorentino perché ho percepito l’entusiasmo e la passione di questa piazza per la pallacanestro – spiega Nnabuife –. Da questa avventura mi aspetto nuove sfide per crescere e migliorare, sia dal punto di vista sportivo che personale. Sono pronto a dare il massimo per contribuire a raggiungere gli obiettivi della squadra e della società e non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera".

Mihajlovic è invece un centro classe 2002 di 205 centimetri proveniente dal Dukes Sansepolcro di C Unica, dove l’anno scorso ha viaggiato a una media di 18 punti a gara. Un lungo che, oltre alla fisicità, porta in dote versatilità e grande voglia di crescere e mettersi in gioco. "La scelta di venire a Castelfiorentino è stata dettata in primis dalla passione che in tutto l’ambiente si respira per la pallacanestro – commenta il serbo –. Inizio questa nuova avventura con grande entusiasmo e con lo stesso obiettivo di sempre: scendere in campo per dare il massimo e vincere". Infine, la società valdelsana ha ufficializzato anche il ritorno di due castellani doc come Daniele Bagnoli e Cosimo Corbinelli. Al primo, tornato al Pala Betti dopo 7 anni alla Montesport Montespertoli come responsabile tecnico e allenatore di gruppi giovanili, è stato affidato il ruolo di responsabile del minibasket mentre il secondo, di nuovo nella sua città dopo 8 anni tra Empoli e Cecina, guiderà due squadre del settore giovanile.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su