SIMONE CIONI
Sport

Le curiosità. Giocare a pranzo? Agli azzurri resta ’indigesto’

Quello delle 12.30 domenicali è un orario rimasto spesso ‘indigesto’ all’Empoli. Gli azzurri hanno infatti vinto solo una delle ultime...

Tifoso sorregge una bandiera con una forte dedica alla squadra dell'Empoli

Tifoso sorregge una bandiera con una forte dedica alla squadra dell'Empoli

Quello delle 12.30 domenicali è un orario rimasto spesso ‘indigesto’ all’Empoli. Gli azzurri hanno infatti vinto solo una delle ultime 14 gare giocate in questa fascia oraria di domenica (4 pari e 9 sconfitte il bilancio delle restanti partite), guarda caso sempre in trasferta. Si tratta della sfida del 12 novembre 2023 al Maradona di Napoli contro i partenopei, superati 1-0 grazie alla perla di Kovalenko nel recupero. In ben 10 di queste partite, addirittura, il club azzurro non è nemmeno riuscito a trovare la via del gol.

Tra l’altro nel match di domani Juventus ed Empoli sono agli antipodi di una speciale classifica, quella che riguarda il possesso palla: i bianconeri infatti la comandano con una durata media delle proprie sequenze di passaggi di 15,2 secondi, mentre gli azzurri sono ultimi con 7 secondi.

A livello individuale in questo match l’azzurro Sebastiano Esposito e il neo bianconero Randal Kolo Muani possono entrambi raggiungere uno speciale record. L’attaccante di Castellamare di Stabia potrebbe infatti diventare il quarto giocatore nell’era dei tre punti a vittoria a segnare in almeno cinque trasferte di fila prima di compiere 23 anni, dopo Gilardino, Adriano ed El Shaarawy, mentre il 26enne francese può diventare il secondo calciatore a trovare il gol nelle prime due presenze in A con la Juve nell’era dei tre punti, dopo Tevez nel 2013.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su