Le magnifiche quattro. È sfida per le semifinali

Il Palio dei Rioni si avvicina alla fase decisiva: si scende in campo oggi e domani La Graziani affronterà Piazza Unione Europea e Vinicola incontrerà Via Rovai.

Le magnifiche quattro. È sfida per le semifinali

Le magnifiche quattro. È sfida per le semifinali

Le semifinali di oggi e domani al Brandani di via Landini aprono l’ultima settimana del 39esimo Palio dei Rioni di Montelupo, torneo di calcio a 7 riservato ai soli residenti della città della ceramica (concessi 3 ‘stranieri’ per squadra), che si chiuderà con la serata di giovedì prossimo. La prima sfida di stasera alle 21.30 vedrà di fronte i pluricampioni de La Graziani e Piazza Unione Europea. Il team di mister Sabatini ha vinto il girone eliminatorio battendo nettamente nelle ultime due giornate prima il Bar Carlino per 5-2 (poker di Kernezo) e poi il Centro per 8-2 (4 Mhilli). Piazza Unione Europea ha invece strappato il pass pareggiando 4-4 col Fibbiana di bomber Cerrato (attuale capocannoniere con 8 reti). Domani alla stessa ora, invece, sarà la volta di Via Rovai-Vinicola. Gara che, scherzi del calendario, ha chiuso il girone eliminatorio con la vittoria per 2-1 dei secondi grazie ai gol di Tomeo e Bartalucci. Successo che ha permesso alla Vinicola di scavalcare i rivali visto che nel precedente match aveva travolto 8-0 il Centro.

Nell’ultima partita della prima fase, poi, la Sambobolinese ha regolato 4-2 il fanalino di coda Bar Carlino. Questa, quindi, la graduatoria finale: La Graziani 12; Vinicola 10; Via Rovai 9; Piazza Unione Europea 7; Sambobolinese 4; Fibbiana 3; Bar Carlino e Centro 0. Per quanto riguarda gli Under 16 la finalissima sarà tra La Graziani e Fibbiana. I primi hanno vinto il girone, mentre i neroverdi di Cerrato si sono qualificati scavalcando il Turbone all’ultima giornata grazie al 4-1 rifilato alla Sambobolinese con uno splendido poker di Lelli. Questa la classifica finale: La Graziani 7; Fibbiana 5; Turbone 4; Sambobolinese 0. Infine, tra gli over 40 inutile ai fini della classifica il 5-4 con cui La Graziani/Turbone ha superato nell’ultima giornata della prima fase il Fibbiana. La classifica: La Graziani/Turbone 9; Castello (-2) 7; Fibbiana 0. Giovedì prossimo alle 20 via con la finale Over 40, alle 21.15 quella Under 16 e alle 22.15 il gran finale del 39esimo Palio dei Rioni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su