REDAZIONE EMPOLI

L’iniziativa. Empoli for Charity a fianco delle donne. Per dare "un rosso» a ogni sopruso

L'Empoli scende in campo contro l'Udinese in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, promuovendo iniziative per sensibilizzare e sostenere le vittime.

Empoli for Charity a fianco delle donne. Per dare "un rosso" a ogni sopruso

L'Empoli scende in campo contro l'Udinese in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, promuovendo iniziative per sensibilizzare e sostenere le vittime.

Quella di lunedì prossimo contro l’Udinese sarà una partita particolare. La sfida si disputa infatti in concomitanza della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e anche l’Empoli, insieme alla sua Onlus Empoli For Charity, scenderà nuovamente in campo a fianco delle donne. Tante le iniziative promosse dalla società azzurra a partire da quelle comuni a tutta la Serie A come l’applicazione di una patch rossa sulle maglie da gioco con la scritta "Un rosso alla violenza" e il segno rosso che ogni giocatore porterà sul volto, fino alla promozione sui biglietti che darà la possibilità alle donne di assistere a prezzo speciale alla partita. Un impegno che è fondamentale tener vivo durante ogni giorno dell’anno, con la volontà da parte del club azzurro di dare un forte segnale di vicinanza a tutte le donne vittime di violenza e sostenerle nel combattere la paura che vivono ogni giorno. "Il calcio è un veicolo importante per trasmettere un messaggio forte – ha dichiarato la vice presidente e amministratore delegato dell’Empoli, Rebecca Corsi – e tenere alta l’attenzione su un tema serio e delicato. È fondamentale educare e dare un rosso a ogni forma di sopruso, sia essa fisica o psicologica. Con questa campagna vogliamo dare un segnale concreto su una tematica che, purtroppo, ancora oggi rappresenta una tremenda realtà".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su