ANTONIO MANNORI
Sport

Ludovico Crescioli, un altro empolese che passa professionista

Contratto biennale con il Team Polti Kometa

Ludovico Crescioli con la maglia del Team Polti Kometa

Ludovico Crescioli con la maglia del Team Polti Kometa

Cerreto Guidi,6 gennaio 2025 - Un altro atleta del comprensorio empolese è salito tra i professionisti. Si tratta del ventunenne di Lazzeretto di Cerreto Guidi Ludovico Crescioli che correrà con il Team Polti-Kometa formazione Professional, a partire dalla prossima stagione e con la quale ha firmato un contratto biennale.

Un salto nella massima categoria dopo una stagione 2024 costellata di ottimi risultati. Tre terzi posti in importanti gare Under-23, quarto alla Ronde de l’Isard e alla Ruota D’Oro, e soprattutto vincitore di una tappa al Tour de l’Avenir. “ Sono contentissimo di aver firmato per il 2025 e il 2026 con la Polti Kometa – ha dichiarato Crescioli – Si avvera il desiderio di diventare professionista che covavo fin da bambino“.

Soddisfatto della scelta operata anche il direttore sportivo della squadra Stefano Zanatta: “Osservavo il giovane Crescioli da quando era juniores e ne apprezzo molto la crescita, siamo felici che tra le numerose proposte che aveva abbia scelto la nostra. Entrerà gradualmente nei ranghi e con la sua costanza si potrà ritagliare un bel ruolo nell’organico. È in grado di andar forte da marzo a settembre e sa come si vince, sta a noi coltivarne il talento nel modo giusto”. Ricordiamo che Ludovico Crescioli ha un fratello maggiore, Giosuè che nel 2025 correrà con la Maltinti Banca Cambiano.

Antonio Mannori  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su