Il panorama calcistico della Valdelsa si arricchisce di una nuova realtà. E’ nata, infatti, l’A.S.D. Virtus Montaione Gambassi.
La nuova società è il frutto di una fusione tra l’Aurora Montaione e la Virtus Gambassi, due realtà che hanno deciso di unire le loro forze per gestire in comune il Settore Giovanile e la Scuola Calcio. I colori sociali saranno il rosso e il blù, mentre per quanto riguarda gli impianti sportivi il nuovo sodalizio avrà a disposizione i due campi in erba artificiale di Montaione ("Il Prato") e Gambassi Terme (quello sito in via Fermi, nel centro del paese).
Sotto il profilo dell’organigramma dirigenziale il presidente della neonata società sarà Mario Sesoldi, mentre il ruolo di direttore sportivo sarà ricoperto da Franco Simoncini e quello di Responsabile della Scuola Calcio da Diego Incatasciato. Le cariche di segretario e cassiere, invece, sono state affidate a Roberto Renieri mentre Giuseppe Lombardo sarà l’addetto stampa e il responsabile delle pubbliche relazioni.
Veniamo, infine, al quadro tecnico con la Virtus Montaione Gambassi che si presenterà ai nastri di partenza della prossima stagione 2020-‘21 con le seguenti categorie: Juniores, Allievi A Under 17, Allievi B Under 16, Giovanissimi B Under 14, Esordienti A, Esordienti B, Pulcini, Piccoli Amici e Primi Calci.
"Il progetto è incentrato sullo sviluppo di un vivaio di primissimo livello, affinchè attraverso un lavoro improntato sulla qualità degli istruttori, dei loro staff e dei metodi di allenamento i migliori talenti del nostro territorio possano essere convogliati dalla formazione Juniores verso la prima squadra dell’Aurora Montaione, attualmente partecipante al campionato di Seconda Categoria – si legge sul comunicato ufficiale pubblicato dalla società sulla propria pagina Facebook – e contestualmente siamo lieti di annunciare l’avvio di un percorso di natura sportiva ed educativa, finalizzato alla valorizzazione dei giovani calciatori nel territorio. La società metterà a disposizione gli impianti e i servizi nel rispetto delle leggi e norme in vigore anti Covid-19".
Simone Cioni