REDAZIONE EMPOLI

Niente test con la Sampdoria Primavera: gli azzurri se la vedranno col team di Busce’ Sabato amichevole, forse con il pubblico

E’ saltata l’amichevole che gli azzurri avrebbero dovuto giocare domani pomeriggio al "Castellani" di Montelupo contro la Primavera della Sampdoria. Sabato inizia il campionato Primavera 1 e cosi la formazione blucerchiata ha preferito risparmiarsi la trasferta: per ovviare alla defezione, la formazione di Dionisi giocherà una partitella informale contro la Primavera azzurra al Sussidiario, esattamente come nella prima uscita stagionale della formazione di Dionisi andata in scena due settimane fa che aveva visto la vittoria della prima squadra. Da capire se, trattandosi di un allenamento o poco più, ci sarà la possibilità per i soliti 30 tifosi (sempre attraverso la prenotazione) di seguirla dal vivo. Il test, quello vero, ci sarà comunque sabato prossimo in casa, forse contro il Perugia, squadra appena retrocessa in Lega Pro. Si tratta di un match importante non soltanto perchè è l’ultima prova generale prima dell’esordio in campionato, ma anche perchè l’Empoli potrebbe richiedere di fare quanto fatto anche dal Parma in occasione del match con gli azzurri, cioè riaprire le porte del "Castellani" ad un migliaio di tifosi. Sarebbe la prima volta dopo mesi, visto che l’ultima gara giocata davanti al pubblico risale ormai a prima del lockdown. In questo caso modalità di prenotazione e tutto il resto sarebbero comunicati in un secondo momento.

Intanto la squadra, nella giornata di ieri, è tornata ad allenarsi dopo il giorno di riposo concesso da Dionisi in seguito al test contro la Lucchese. Per il tecnico c’è ancora da fare a meno di Ricci, in isolamento domiciliare perché positivo al Covid 19. Dovrà attendere il doppio tampone dell’Asl per poter essere dichiarato finalmente guarito ed avere quindi la possibilità di tornare ad allenarsi insieme al resto dei compagni.