REDAZIONE EMPOLI

Prima e seconda categoria. Per Santa Maria e Avane la posta in palio è già altissima. C’è il derby per l’Aurora

Tutte in campo domani alle 14.30 anche le squadre locali di Prima e Seconda Categoria, con l’obiettivo di partire con...

Tutte in campo domani alle 14.30 anche le squadre locali di Prima e Seconda Categoria, con l’obiettivo di partire con il piede giusto nel primo impegno del nuovo anno, dopo la sosta per le festività natalizie, che coincide anche con la prima giornata di ritorno.

Nel girone E di Prima Categoria il Gambassi sarà di scena a San Clemente, attualmente ultimo a quota 11 a meno 16 dai termali che occupano invece la terza piazza. Scendendo in Seconda Categoria nel girone F scontro diretto per il Monterappoli, che riceve a Cambiano i pratesi de La Querce, distanziati in classifica di soli 3 punti. All’andata finì 1-1.

Stesso risultato con cui il Santa Maria (nella foto) uscì indenne da Poggio a Caiano, squadre che ha poi però vinto 10 delle 14 partite successive perdendone soltanto una e chiudendo il 2024 al comando della classifica. Quella di domani al Biagioli di Empoli sarà quindi una gara molto difficile per i gialloblù locali, scivolati al contrario in piena zona play-out con solo 2 lunghezze di margine sul fanalino di coda Atletica Castello.

La neopromossa Avane, penultima, sarà invece di scena a San Giusto di Scandicci per un importante scontro salvezza visto che i padroni di casa, battuti 2-0 all’andata, precedono i gialloneri empolesi di un solo punto. Infine, nel girone G derby a Corazzano per l’Aurora Montaione mentre il Ponte a Cappiano ospita l’Atletico Cascina.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su