Promozione. Mercato Real Cerretese. Nuovi innesti nella rosa

La Real Cerretese si prepara per la prossima stagione di Promozione con due profili esperti e tre giovani classe 2005, rispettando l'obbligo di schierare un under. Nuovi innesti e conferme per affrontare la sfida sotto la guida di mister Petroni.

Mercato Real Cerretese. Nuovi innesti nella rosa

Mercato Real Cerretese. Nuovi innesti nella rosa

Due profili più esperti in mezzo al campo e sugli esterni e tre giovani classe 2005 per ampliare il parco degli under. Ricordiamo che nella prossima stagione sarà obbligo schierare almeno un giocatore nato dall’1 gennaio 2005 in poi. Queste le ultime cinque operazioni concluse dalla Real Cerretese in sede di ‘mercato’ per il prossimo campionato di Promozione, che per il terzo anno di fila sarà disputato sotto la guida del confermato mister Andrea Petroni. Partiamo dai ‘senior’ con la pedina che in mediana va di fatto a prendere il posto lasciato vuoto da Fioravanti. Si tratta di del centrocampista classe 1997 Simone Safina, 27 presenze e 2 reti l’anno scorso nel girone B della stessa categoria con il Montelupo. Oltre 40 ‘gettoni’ in Serie D con Fidelis Andria, Montecatini, Ghiviborgo e Scandicci, Safina ha vestito anche le maglie di Porta Roma, Castelfiorentino, Settimello e Zenith Prato. L’altro tassello di una certa esperienza è il più giovane di due anni Stefano Monti. Esterno sinistro classe ‘99, Monti è reduce da 27 partite con un gol nella Larcianese (stesso raggruppamento della Real Cerretese), dopo aver militato per altri quattro campionati in Promozione con la Lampo, dove arrivò a dicembre 2020 proprio dalla Larcianese.

Veniamo adesso agli innesti più giovani, tutti classe 2005. Il difensore Gabriele Bargellini arriva dal Real Forte Querceta, appena retrocesso dalla Serie D, dove ha raccolto un’apparizione. L’attaccante Tommaso Pieri ha fatto il suo esordio l’anno scorso tra i ‘grandi’, venendo schierato sei volte da mister Dell’Agnello al Fucecchio e trovando anche il suo primo gol in Eccellenza. Infine, il centrocampista Ronie Antonini viene dal Montespertoli, dove nell’ultima stagione era partito in preparazione con la prima squadra, come aggregato dalla Juniores Regionale, senza però poi mai esordire in Eccellenza. Questi vanno ad aggiungersi al nuovo difensore centrale Chiavacci e ai confermati Battini, Tramacere, Lamberti, Lelli, Lapi, Nieri, Meucci, Melani, Fedi e bomber Bouhafa.

Si.Ci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su