SIMONE CIONI
Sport

Rallentano le trattative per Colombo e Rivas. Da Oukhadda a Zuccon: tanti nomi in mezzo

Fino a che Morata non raggiungerà i compagni, il Milan non vuole lasciar partire Colombo. Restano vive le piste Zurkowski e Bastoni

Rallentano le trattative per Colombo e Rivas. Da Oukhadda a Zuccon: tanti nomi in mezzo

Federico Zuccon, classe 2003, è di proprietà dell’Atalanta e piace all’Empoli

Dopo l’accelerata delle ultime due settimane, che ha portato all’ufficializzazione dei primi tre colpi del nuovo direttore sportivo Roberto Gemmi, adesso il mercato azzurro sembra aver subito un nuovo rallentamento. Sistemata la porta e la difesa con gli arrivi di Vasquez dal Milan e Viti dal Nizza e ampliato il parco attaccanti con Sebastiano Esposito dall’Inter, nell’immediato non ci sono da attendersi ulteriori novità. La trattativa praticamente già chiusa con il Milan per l’altro attaccante Lorenzo Colombo è infatti stata per il momento congelata. Salvo clamorosi dietrofront l’operazione si farà, ma non a breve. Avendo solo due attaccanti a disposizione, infatti, il tecnico rossonero Fonseca è deciso a portare il giovane centravanti nella tournée americana al via domani. Quando poi Morata arriverà a Milanello allora Colombo sarà libero di partire per la sua nuova avventura.

Un imprevisto, certo, che non faciliterebbe l’inserimento del nuovo centravanti azzurro visto che l’ex Lecce e Monza arriverebbe a pochi giorni dal debutto ufficiale contro il Catanzaro in Coppa Italia (10 agosto a Empoli). Anche la trattativa per l’esterno offensivo honduregno Rigoberto Rivas, che pure in centro America danno per fatta, deve ancora in realtà trovare la quadra giusta. La volontà del 26enne giocatore, svincolato dai turchi dell’Haytaspor, è quella di tornare in Italia dopo l’esperienza con Brescia e Reggina, ma restano ancora da definire alcuni dettagli. Intanto il club azzurro si sta concentrando anche su possibili profili per rinforzare il centrocampo, servono sicuramente un altro paio di mezze ali, magari una più di qualità e l’altra di sostanza. I nomi finora su cui è stato confermato l’interesse della società di Fabrizio Corsi sono Shaddy Oukhadda, jolly classe 1999 del Modena (utilizzato 25 volte nell’ultima serie B sulla catena di destra sia come terzino che come mezzala), su cui però viene dato in vantaggio il Verona, e la coppia dello Spezia formata da Szymon Zurkowski e Simone Bastoni.

Entrambi sono tornati al club ligure dopo che l’Empoli non ha esercitato il diritto di riscatto, ma nessuno dei due rimarrà in bianconero con la società di Monteboro che non ha mai nascosto la propria stima verso entrambi. Un’operazione, questa, che potrebbe vedere coinvolto anche il centrocampista Duccio Degli Innocenti, finora tra i giovani più positivi in ritiro, per fare il percorso inverso. In lista, però, ci sarebbero anche due talenti classe 2003 dell’Atalanta. Uno è Federico Zuccon, che il diesse Gemmi conosce molto bene per averlo avuto l’anno scorso al Cosenza in B (29 presenze e 3 assist), l’altro è Samuel Giovane reduce da una stagione in cadetteria all’Ascoli da 32 partite e un assist. Su di lui ci sono Sampdoria e Cremonese, ma i bergamaschi preferirebbero che si potesse misurare con il massimo campionato italiano.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su