REDAZIONE EMPOLI

Sedici vittorie in venti gare "La nostra arma in più? La tenacia"

Secondo posto e affascinante sfida con la capolista Montesport "Il futuro in due settimane".

Sedici vittorie in venti gare  "La nostra arma in più? La tenacia"

Sedici vittorie in venti gare "La nostra arma in più? La tenacia"

Sedici vittorie in venti gare e secondo posto a meno 4 dal Montesport Montespertoli. Questo il rapido riepilogo della fin qui grande stagione della Timenet Empoli in serie B2. Superato brillantemente nello scorso week-end il primo insidioso ostacolo di un ciclo di ferro, le giallonere si apprestano ora ad affrontare nell’ordine la terza forza del campionato e lo scontro al vertice con le montespertolesi dell’ex tecnico Cantini. "Tanto della nostra stagione si deciderà nelle prossime due settimane – esordisce coach Marco Dani – ma siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto finora. Il nostro obiettivo era quello di fare un buon campionato, poi fra questo è stare costantemente al vertice ce ne corre. Va dato merito alle ragazze – sottolinea il tecnico – che in questi mesi hanno dimostrato di stare bene in palestra e di avere dei valori di squadra importanti, come ha recentemente confermato la vittoria per 3-0 con Grosseto, rimontando in tutti e tre i set".

Da una vita in giallonero e da due stagioni alla guida della Prima Squadra, dopo venti anni di serie A da giocatore con finali scudetto ed un assaggio di Nazionale, il tecnico empolese prosegue ad analizzare l’eccezionale annata.

"La nostra migliore caratteristica è la tenacia – afferma con orgoglio – Basta infatti vedere che abbiamo fatto punti in tutte e quattro le sconfitte, perdendo sempre al tie-break. Sebbene ci sia da migliorare ancora sotto tanti aspetti, le ragazze sono cresciute anche dal punto di vista tecnico-tattico sia a livello individuale che di gruppo. Dobbiamo quindi continuare a coltivare questi valori positivi per puntare i play-off", conclude il coach.

Si.Ci.