Serie B Interregionale. Use, gara ostica a La Spezia. Abc, dovrà difendere il Pala Betti dalla Mens Sana Siena

Serie B Interregionale: Use Computer Gross sfida La Spezia, mentre Abc Solettificio Manetti ospita Mens Sana Siena. Entrambe le squadre pronte a lottare per punti cruciali.

Use, gara ostica  a La Spezia. Abc, dovrà difendere il Pala Betti dalla Mens Sana Siena

Il capitano dell’Use Computer Gross, Daniele Sesoldi

Entrambe in campo domani alle 18 le squadre dell’empolese-vadelsa impegnate nel campionato di Serie B Interregionale. Partiamo dall’Use Computer Gross che sarà di scena a La Spezia, unica trasferta fuori regione di questa prima fase (arbitri Cirinei di Pisa e Pampaloni di Terranuova Bracciolini) contro una squadra affamata di punti dopo i due ko in volata rimediati nelle ultime gare. "È una trasferta ostica. Troviamo una squadra che è reduce da due sconfitte al fotofinish, meno uno con Mens Sana Siena dopo due supplementari e meno due con Quarrata proprio all’ultimo secondo – spiega Davide Elmi, assistente di coach Valentino –. Siamo certi che troveremo una La Spezia con voglia di rivincita in un ambiente molto caldo, ma arriveremo là pronti ad affrontare qualsiasi tipo di ostacolo come è sempre stato in questo campionato".

L’Abc Solettificio Manetti, invece, ospiterà al Pala Betti la Mens Sana Siena che guida la classifica insieme a Use e Costone Siena (arbitri Russo di Firenze e Franceri di Savona). "Veniamo da una sconfitta senza dubbio amara, quella di Lucca – esordisce coach Manetti –, ma che allo stesso tempo dimostra che dobbiamo continuare a lavorare su questa strada". L’Abc ha infatti avuto ottime risposte dai giovani, a cui è stato chiesto maggior minutaggio a Lucca a causa delle assenze, e dimostrato carattere nel rimontare il doppio svantaggio nel terzo quarto e giocarsi la gara fino alla sirena.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su