Serravalle Soccer Academy 2.0. Le sfide? Campo sportivo e cantera

Il rilancio della società della presidente Salvadori: "Non solo calcio, ma inclusione e aggregazione" .

Serravalle Soccer Academy 2.0. Le sfide? Campo sportivo e cantera

diesse e la presidente del Serravalle Tommaso Pepe e Simona Salvadori

Il Serravalle Soccer Academy rilancia. Dopo un primo difficile anno di attività, la società empolese si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con una succosa sfilza di novità.

La più significativa è la presa in gestione del campo sportivo Calugi di Cortenuova, che è così tornato a nuova vita dopo un paio di anni di assoluto abbandono. Dopo aver sistemato spogliatoi, uffici e palestra, il club della presidente Simona Salvadori si è dedicata alla manutenzione del campo principale e del sussidiario ottenendo l’omologazione fino all’Eccellenza.

La seconda novità è l’avvio del progetto di costituzione di una Scuola Calcio, con l’organizzazione a settembre di corsi per bambini e bambine nati dal 2013 al 2019 sotto la supervisione del responsabile Sandro Cappelletti e di tecnici qualificati. "Nonostante i risultati non siano stati positivi la vittoria più importante per me è stata quella di essere riusciti a creare e confermare un bel gruppo di ragazzi – esordisce la presidente Salvadori –. Il nostro infatti è un progetto non solo calcistico e sportivo, ma anche di inclusività ed aggregazione. Finalmente abbiamo un impianto a disposizione che ci permette di concretizzare il nostro progetto di Scuola Calcio e successivamente di settore giovanile e Juniores, un passo alla volta. Ci tengo però a ringraziare tutta la società Monterappoli per l’ospitalità dello scorso anno".

L’ultima novità riguarda l’allestimento della nuova squadra di Terza Categoria, affidata al confermato mister Gianni Mauri, che oltre al grande lavoro del diesse Tommaso Pepe, ha visto avvicinarsi spontaneamente alcuni ragazzi.

"Ho ricevuto diversi messaggi sui social – ammette la presidente – e per me questo è motivo di soddisfazione e grande orgoglio". I colpi da novanta sono Granato dal Montelupo e De Tommasi dal Porretta Terme, entrambi reduci da un campionato di Promozione. A loro si aggiungono Santi dalla Juniores del Novoli, Soverini ancora in prestito dal Limite, Centola dal Santa Maria, gli svincolati Niccolò Banchelli (nipote dell’ex professionista Giacomo), Banti, Gracia, Bertelli, Baye, Allegri, Ferri e Caruso dal Castelfiorentino United Juniores. "Il nostro ds sta facendo davvero un grande lavoro – conclude Salvadori –. Il mondo del calcio è ancora fortemente maschile, ma io mi sono trovata bene, con persone che mi hanno rispettato, aiutato e supportato. Del resto sono cresciuta a pane e calcio. Vorrei infine mandare un grandissimo abbraccio alla presidente del Firenze Nord, Daniela Aimonetti, con cui abbiamo instaurato un bellissimo legame, per la recente perdita del compagno. Le sono vicina e spero che non molli, continuando a portare avanti il suo progetto".

Simone Cioni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su