Tiro a volo. Quagli è di bronzo al ’Città di Empoli’

Piero Quagli conquista la medaglia di bronzo al quinto gran premio "Città di Empoli" di tiro a volo, dopo un'entusiasmante gara con tiratori provenienti da tutta la Toscana.

Quagli è di bronzo al ’Città di Empoli’

Quagli è di bronzo al ’Città di Empoli’

Medaglia di bronzo per l’empolese Piero Quagli al quinto gran premio "Città di Empoli" di tiro a volo, valido anche come diciassettesima prova del campionato sociale, sulla distanza dei 75 piattelli specialità trap, che si è recentemente disputato sulle pedane della Asd Tiro a Volo Pieve a Nievole-Montecatini. Otto le categorie che vi hanno preso parte: Eccellenza, Prima, Seconda, Terza, Veterani, Master, Settore Giovanile e Lady. Tra gli oltre settanta tiratori provenienti da tutta la Toscana, e non solo, che si sono affrontati per decretare il podio ci sono voluti ulteriori 25 piattelli di barrage tra i primi sei della classifica generale. Ossia Simone Corradossi con 73 su 75, Luca Giannecchini, Emanuele Volterrani e Piero Quagli con 72, Gianni Pelagatti con 70 e Marco Agostini con 69.

Al termine di un’entusiasmante serie di spareggio, per un totale di 100 piattelli, dopo un altrettanto prima parte di gara quanto mai avvincente la medaglia d’oro se l’è messa al collo Corradossi con 97 piattelli colpiti sui 100 lanciati, mentre vista l’ulteriore parità con tre tiratori appaiati a quota 96 si è dovuto ricorrere a un ulteriore spareggio allo shoot off per determinare il resto del podio. Vincendo per 5-4 Giannecchini si è così aggiudicato il secondo posto davanti proprio all’esperto Quagli. Quarto posto per Agostini, che non è riuscito a tenere il ritmo dei due rivali. L’empolese, organizzatore dell’evento, si riscatta però aggiudicandosi il Trofeo Clever con 96 piattelli rotti su 100. Ai vincitori, oltre al trofeo sono andati anche premi in denaro e cartucce. Un altro bel risultato insomma per il 48enne empolese della Globo Vigilanza Empoli, iscritto alla squadra del Tav Pieve a Nievole-Montecatini, che nella sua personale bacheca vanta anche il titolo toscano di Prima Categoria conquistato lo scorso anno sul campo di tiro di casa e il trionfo nel 2018 in una delle grandi classiche del tiro a volo italiano, il Trofeo Bornaghi in riva al Garda.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su