REDAZIONE EMPOLI

Us Limite e Capraia. Ecco ’Move to Play’. Il progetto che piace

"Move to Play". Questo il nome del progetto avviato dall’Us Limite e Capraia, un percorso di crescita a 360 gradi...

"Move to Play". Questo il nome del progetto avviato dall’Us Limite e Capraia, un percorso di crescita a 360 gradi pensato per i nati 2017, 2018 e 2019. L’obiettivo è quello di aumentare il tempo dedicato all’attività fisica per i più piccoli, ampliando l’orizzonte oltre al solo calcio, includendo dunque anche attività multisport che favoriscano uno sviluppo motorio vario e completo.

"Attraverso questo approccio, vi è la volontà di stimolare coordinazione, equilibrio, agilità e altre abilità motorie, fondamentali per la crescita – spiega il vice presidente Alessio Michelucci –. Già dalle prime lezioni, gli istruttori hanno guidato i bambini in una serie di giochi di contatto ed attività ispirate al rugby, introducendo elementi di collaborazione, controllo motorio e capacità di gestire il corpo in movimento".

Le lezioni si concludono poi con l’attesissima partita finale, che permette di mettere in pratica quanto appreso in un contesto di gioco libero e divertente. Con "Move to Play", la società si è prefissata l’obiettivo di rendere ogni sessione un momento di apprendimento attivo, divertente e stimolante, contribuendo a formare i bambini non solo sportivamente, ma anche nella loro crescita personale e sociale.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su