
Silvia Colognesi, pivot classe 2002 in forze all’Use Rosa. Insieme alle compagne affronterà Selargius sabato prossimo
Al termine della stagione regolare manca ancora una partita, quella di sabato prossimo alle 16 al Pala Sammontana di Empoli contro Selargius, ma dopo il ko di Milano e la concomitante vittoria di Costa Masnaga l’Use Rosa è matematicamente quarta. Seppur sfumato il sogno terzo posto, resta un risultato insperato e di grande valore che porterà le biancorosse ad affrontare Ragusa o Treviso, al momento quarta e quinta nell’altro raggruppamento di A2 femminile.
Intanto, però, coach Alessio Cioni rilegge la sconfitta di Milano. "Nel parziale finale Sanga ha allungato complici un paio di nostre triple girate sul ferro e la difficoltà che abbiamo avuto a contenere l’uno contro uno. Ma la cosa su cui recrimino di più è l’approccio, l’11-2 iniziale ti costringe sempre a rincorrere, oltretutto su situazioni che conoscevamo e sulle quali avevamo lavorato – ha commentato il tecnico –. È una cosa che dovevamo evitare e che paghiamo a caro prezzo visto che, con questa sconfitta, è sfumata la possibilità di arrivare al terzo posto. In ottica play-off dobbiamo far partite migliori di questa. Sappiamo benissimo che dobbiamo e possiamo fare qualcosa di più, a Milano abbiamo giocato sottotono rispetto al nostro potenziale. Dobbiamo ritrovare un po’ del nostro smalto per prepararci al meglio per il tabellone finale".
E in quest’ottica, la sfida di sabato prossimo contro il team sardo, avversario ostico, è sicuramente l’occasione giusta.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su