Otto posizioni di differenza con ben 14 punti di vantaggio in favore dell’Use Rosa Scotti. Sulla carta l’odierna sfida alle 21 del Pala Sammontana di Empoli contro il Basket Foxes Giussano, diciassettesima giornata del campionato di Serie A2 femminile, rappresenta per le biancorosse l’occasione giusta per dare continuità alla bella vittoria di sabato scorso contro Costa Masnaga. Le lombarde sono in piena zona playout, ma coach Alessio Cioni si fida poco.
"Giussano ha un quintetto di livello – esordisce il tecnico dell’Use Rosa – e quindi dovremo stare molto attente perché la classifica è bugiarda e non rende merito al suo valore. Veniamo da una bella prestazione nell’ultimo turno e dovremo confermarci. Prendere ritmo dopo un brutto periodo è una cosa sicuramente importante e cercheremo quindi di approcciare bene la partita cercando poi continuità all’interno dei quaranta minuti".
Per l’occasione il roster empolese dovrà fare a meno della giovane classe 2006 Elisa Leghissa (nella foto). La lunga biancorossa ha infatti subito un infortunio alla spalla nella partita contro Costa Masnaga e dovrà stare a riposo per qualche settimana. Nei prossimi giorni la giocatrice si sottoporrà ad un’altra visita specialistica per stabilire con esattezza i tempi di recupero. Per chi non potrà recarsi al Pala Sammontana il match sarà trasmesso come sempre anche in diretta streaming sul canale youtube usebasket.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su