Domani a Verona l’Empoli affronterà per la 28esima volta nella sua storia gli scaligeri con un bilancio complessivo di 10 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte.
Guardando ai soli confronti in Serie A, i precedenti sorridono all’Hellas che ha battuto 6 volte gli azzurri a fronte di 4 successi empolesi e altrettanti pareggi. Curiosamente, lo stesso bilancio delle sfide disputate al Bentegodi, dove si giocherà domani alle 15.
Proprio in Veneto si è disputato anche l’ultimo confronto lo scorso 13 gennaio, terminato 2-1, sconfitta azzurra che costò la panchina ad Aurelio Andreazzoli.
L’ultima vittoria dell’Empoli risale al 15 dicembre 2021 nel secondo turno di Coppa Italia. Anche in quella circostanza si giocò a Verona e l’allora squadra dello stesso Andreazzoli ebbe la meglio per 4-3 con doppietta di Mancuso e reti di La Mantia e Bajrami.
L’ultimo successo azzurro al Bentegodi in campionato è datato 6 dicembre 2015 quando bastò una punizione di Costa nella ripresa a far gioire l’Empoli di Giampaolo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su